#SUPERTALENTS VOL.02

Alexander Arutyunov - Russia

Designer georgiano di stanza a Mosca, fonda nel 2011 il suo total look brand. La tradizione artistica e culturale della sua terra natale si declina attraverso collezioni dalla fronte impronta street e contemporary. A ogni stagione la collezione si arricchisce di nuovi elementi: borse, zaini e cinture. Nel 2014, nasce anche una linea di gioielli.

Jirawat Thamrongkittikul - Thailandia

Nelle sue creazioni il designer, nato a Chonburi, in Thailandia, parte dai ricami a punto croce customizzati e riletti in chiave personale, con risultati stilistici sempre diversi e poliedrici. Il tutto declinato in un mood chic e dégagé, per capi che trattengono influenze vintage e d’antan.

Kinabuti - Nigeria

Fondato in Nigeria nel 2010 da Caterina Bortolussi e Francesca Rosset, un marchio che realizza capi dallo stile naturalmente chic grazie alla collaborazione di artigiani locali. Dal brand è nata un’impresa sociale non-profit, Kinabuti Fashion Initiative (KFI), il cui scopo primario è quello di sviluppare la moda nigeriana fornendo ai giovani l’opportunità di apprendere tecniche e competenze professionali.

Loh - Russia

Giovane brand di abbigliamento basato a Minsk, nelle creazioni di Loh tutto ruota attorno a colori, texture e proporzioni e al modo in cui questi elementi sono associati per dare vita a risultati inattesi. I capi diventano libera espressione di uno stile personale, tra ironia e sensualità, in un gioco di tulle, faux fur, print, ricami.

Takara Wong - Thailandia

Ispirato dal dialogo tra culture diverse e subculture - da quella underground alla punk - il designer di stanza a Bangkok Thakorn Wannawong fonda il proprio brand nel 2015. Al centro delle sue creazioni, il concetto di prova e di errore, attraverso il quale sperimenta differenti tecniche e materiali abbinati a silhouette dallo stile sporty. Come se l’imperfezione fosse l’elemento distintivo di ogni capo.

SUPER è da sempre una piattaforma dinamica di talent scouting. Grazie all’area speciale SUPER TALENTS new countries to watch, punta i riflettori sui creativi più interessanti del panorama fashion e sui brand più promettenti, selezionati in collaborazione con Sara Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. I protagonisti di questa edizione sono talenti riconosciuti e designer che provengono da scenari emergenti e da nuove, inaspettate, destinazioni del fashion contemporaneo.