Focus sulla creatività fashion dall’Armenia, in collaborazione con Fashion & Design Chamber of Armenia: sotto i riflettori le collezioni di 6 giovani designer.

Z.G.EST

Zero Gravity Established punta su abiti confortevoli e accoglienti per una sensazione di assenza di gravità. Giovane brand di successo sul mercato armeno, le sue collezioni si contraddistinguono per smart style, proposte design innovative e la camicia come elemento chiave.

Avagyan

Sonya Avagyan, giovane designer armena, lancia il proprio marchio concentrandosi inizialmente su t-shirt e felpe dall’anima pop e sperimentale. Capi sportivi e funky si fondono con l’eredità della terra d’origine alla luce di un perfetto senso dello stile.

Kivera Naynomis

Tra i più apprezzati luxury fashion brand presenti sul mercato armeno, le collezioni di Kivera partono dalla lezione della sartoria classica per costruire un raffinato omaggio alle tradizioni culturali, artistiche e architettoniche del Paese.

LOOM Weaving

Sorelle e fondatrici del brand, Inga e Elen Manukyan realizzano una collezione che conferisce all’antica pratica del ricamo hand made uno stile moderno e luminoso. Un guardaroba dall’anima pratica ed insieme elegante, dove ogni capo è un pezzo unico.

SHABEEG

Su capi disegnati a mano e poi realizzati da eccezionali maestri, le stampe si ispirano alla natura armena nel suo complesso: la fauna, la flora, la storia secolare, l'abbigliamento tradizionale (taraz), l'architettura e molto altro.

Vahan Khachatryan

Nato e cresciuto a Yerevan, Vahan trae profonda ispirazione dall'eredità artistica del nonno pittore. Già punto di riferimento nel panorama della moda armena, il brand si distingue per i suoi abiti esclusivi, dove l’eccellenza della qualità e del design è amplificata dalla cura del dettaglio.

The project is supported within the scope of the European Union in Armenia funded SMEDA project under the #EU4Business initiative.