INFO

ANOUKI

Da Tbilisi, Georgia, questa giovane designer ventiseienne ha lanciato il suo brand nel 2013 con la volontà di offrire nuovi standard e dare impulso alla moda in Georgia attraverso un total look lontano dai cliché che lasciasse a ogni donna la libertà di esprimersi in modo personale. 

PROSKUROVSKAYA

Design confortevole, pellami dalla mano morbida lavorati artigianalmente, colori pastello e polverosi caratterizzano la collezione di borse e calzature firmata dalla designer ucraina di stanza a Bali. Frange e trafori sono protagonisti. 

THEO

Ironico, d’impatto, eccentrico: tre parole chiave per definire lo stile di questa label nata in Ucraina dall’ispirazione di Theo Dekan, stylist e showman, insieme a Oksana Denis. Colori accesi si accostano a silhouette maschili decostruite, mentre un look bold e stravagante è dedicato alla sera. 

MARIANNA SENCHINA

Un’estetica che trova la sua essenza nell’incontro tra streetstyle e cultura pop e che si ispira alla quotidianità e alle sue esigenze di stile. Il suo womenswear è ironico, colorato e contraddistinto da silhouette maschili. Un cocktail sofisticato ma degagé che mixa rigore mannish a caleidoscopici pattern. 

DEEPLY PERSONAL

Dalla Lettonia,un look che punta su snelle silhouette dal mood rilassato e dalle linee pulite. Stampe customizzate e dettagli tailoring animano camicie dalle leggere trasparenze, gonne che infrangono i codici del classico guardaroba da ufficio. Un’ampia gamma di abitini stretti in vita, che accostano variazioni di righe a pezzi in denim sono pezzi chiave della proposta, interamente Made in Italy. 

WEANNABE

Fondato nel 2014 da Anna Sokol, ex fotografa professionista, il brand dall’estetica smart and casual mixa capi minimal e d’ispirazione maschile, come completi e capispalla dai volumi over, a maxi rouches in pelle ultra femminili. Questo lo stile del brand che punta su un’idea di lifestyle ispirata a una donna pratica ma che non rinuncia a importanti dettagli di stile. 

FLOW THE LABEL

Brand ucraino-belga, FLOW The Label si fa interprete di una femminilità dagli accenti minimali attraversata da un tocco di sperimentalismo. La simbiosi di look maschile/femminile, l’attenzione ai dettagli e all’etica dei valori sono tratti distintivi. Il mondo di riferimento è la serenità della montagna combinata con la bellezza della tempesta. 

SHUSHAN

Completamente autodidatta, la designer ventenne Pambukhchyan Shushan, armena ma di stanza a Kiev, è la creatrice del brand Shushan. Capi clean cut sono arricchiti da una grande attenzione ai dettagli per uno stile unico che vede nel comfort e nel fit perfetto la propria signature.