A Firenze

FuoridiTaste

Gli eventi del gusto accendono la città

Firenze

FuoriDiTaste è il programma off, calendario di eventi enogastronomici che coinvolge Firenze nella settimana di Taste - che vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei della città. 
Alla prima edizione, nel marzo 2009, FuoriDiTaste ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, con oltre 40 eventi in location d’eccezione della città, e a questa edizione il calendario ha raggiunto oltre 100 iniziative organizzate.
Tra degustazioni di birre d’artista - birre artigianali dall’etichetta speciale – performance live, assaggi di vini toscani e musica jazz, Firenze prende vita grazie alla cultura enogastronomica. Ancora, workshop sul raggiungimento del marchio IGP (indicazione geografica protetta), lezioni e laboratori di alta cucina che vedono protagonista l’eccellenza del cibo italiano come pesce, pasta, pane, pomodori, salumi, formaggi e aceto balsamico. FuoriDiTaste non è solo cibo è anche un appuntamento per curiosi e intenditori che vogliano condividere le loro passioni e conoscenze, FuoriDiTaste è una città che si anima, un Paese celebrato.