A Firenze in scena

FuoridiTaste

Il gusto accende la città, alla scoperta dei prodotti di Taste.

Firenze

Nella settimana di Taste divengono protagonisti i ristoranti, enoteche, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei grazie a FuoriDiTaste, il calendario di eventi off che coinvolge i luoghi di Firenze, presentato anche a questa edizione ricco di eventi gustosi.  

Nei tre week-end precedenti la manifestazione, grazie alla collaborazione tra Taste e The Mall, all’outlet di Reggello è stato possibile degustare l’eccellenza dei sapori toscani di alcune aziende presenti a Taste 2011. 
Venerdì 11 e sabato 12 marzo, Riccardo Barthel in collaborazione con Dammann Frères, Torta Pistocchi e Mangani Porcellane d’arte ha offerto ai visitatori piacevoli degustazioni di tè ai fiori di campo ed erbe dell’orto accompagnati da assaggi di torte al cioccolato e dragees artigianali. 
Domenica 13 marzo, è stata la volta di Ortobello®, il mercato alimentare a km zero che ha offerto ai visitatori la possibilità di acquistare prodotti locali nel cortile dell’azienda di arredamento fiorentina in via dei Serragli. Riccardo Barthel ha chiamato a raccolta i contadini della campagna fiorentina e i produttori della zona, per incentivare il legame con i prodotti del territorio e il ritorno ad un loro utilizzo consapevole. 
E inoltre, Archichef: tre serate per scoprire la sottile connessione tra cucina e architettura. Un evento che punta a collegare il mondo dell'architettura e del design a quello della cucina. Tre architetti sono invitati a preparare una vera e propria cena per tutti i partecipanti, utilizzando i prodotti delle aziende di Taste.