Fuori di Glutine, l’Alveare che dice Sì! in festa e l'evento di Food Photography firmato Click4Food

Per Fuori Di Taste, 3 speciali eventi dedicati al cibo “buono” a 360 gradi

Ristorante Momio

Sabato 10 marzo, dalle 10.00 alle 19.00, nello Spazio co-working al femminile, Co-Stanza, appuntamento con FUORI DI GLUTINE: un mercato gluten free realizzato dall'Associazione ChiaraGaia - Cucina GiramondosenzaGlutine per conoscere, degustare e acquistare prodotti di piccole aziende che hanno ampliato la loro offerta a questo particolare settore. Saranno inoltre presenti una selezione di artigiani e associazioni del territorio che si sono distinte per l'originalità e l'eticità delle loro iniziative e i volontari dell'Associazione Italiana Celiachia Firenze per fornire informazioni. Durante la giornata, numerosi laboratori “CUCINA & NATURA” realizzati con Probios, storica azienda toscana pioniera nell'alimentazione bio e salutista.

 
Negli stessi spazi e orari, anche il Mercato dei contadini della rete de L'Alveare che dice Sì! con un evento dedicato ai prodotti genuini, alla filiera corta e alle produzioni di qualità. Gli stessi produttori che ogni settimana riforniscono gli Alveari di Firenze, proporranno una selezione di formaggi, salumi, pasta, biscotti, frutta e verdura di alta qualità e a km0. Sarà possibile non solo degustare, ma anche acquistare i prodotti e ascoltare direttamente dai contadini - spesso giovani tornati alla terra - le loro esperienze. Si svolgeranno inoltre i laboratori gratuiti “CUCINA & NATURA”, con l’obiettivo di riscoprire il contatto con la natura che spesso finiamo per perdere. L'Alveare che dice SI! È una piattaforma web (www.alvearechedicesi.it) che avvicina i produttori ai consumatori e che permette in modo semplice di fare la spesa a km0 online.
 
E infine, dopo il successo della scorsa edizione, torna l'evento di Food Photography firmato Click4Food: l’affermato progetto cittadino che propone esperienze di food photography nei luoghi del cibo. Appuntamento domenica 11 marzo, dalle 11.00 alle 14.00, nel poliedrico locale MOMIO in San Frediano. Colazione, Lunch o corso di fotografia? Saranno questi tre elementi protagonisti dell'inedito SUNDAY PHOTO BRUNCH, uno speciale workshop, dove la fotografia del cibo si accompagna al fotoreportage live e a un pranzo di ispirazione British.