Eventi a Taste n°5

Tra ospiti speciali e Cinema-Taste: food in technicolor

All’interno del percorso di Taste una grande installazione dal forte impatto scenografico: in scena le creazioni realizzate in esclusiva per Taste da Venini. La storica azienda veneziana ha presentato infatti una limited edition delle murrine d’autore “Piedipiatti”, realizzate appositamente per questo progetto dall’artista e conceptual designer Roberto Bertazzon, che hanno dato vita alla nuova scenografia del Risto-Taste, lo speciale ristorante del salone.

Una speciale arena cinematografica, negli spazi della Stazione Leopolda, in cui è stata presentata una selezione di pubblicità tutte dedicate al cibo. Realizzata da Pitti Immagine in collaborazione con la Notte dei Publivori, “Cinema-Taste” è una maratona video che ha proposto, nei giorni del salone, un montaggio delle migliori pubblicità che raccontano il cibo e la sua cultura, dagli anni ’50 a oggi.

E inoltre una serie di incontri e dibattiti, una vera e propria arena cultural-gastronomica sui temi più caldi legati al gusto e alla cultura contemporanea della tavola: sono i Taste Ring, organizzati e condotti da Davide Paolini, assieme ad alcuni dei più importanti esperti e protagonisti del mondo del cibo. Questi alcuni dei temi che verranno dibattuti nei giorni di Taste.

 
Vai alla pagina principale