Il MENU a tappe di Taste 12

TASTE TOUR, il viaggio alla scoperta e all’assaggio dei prodotti di oltre 370 aziende, selezionate tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia. Anche a questa edizione il percorso si presenta arricchito con la nuova area allo spazio Alcatraz. Un viaggio ricco di tradizioni e novità: dalle paste lavorate a mano dei più importanti pastifici italiani alle migliori birre artigianali fino alle novità più curiose come il Parmigiano Reggiano DOP Millesimato, il foie gras d’anatra con cedro candito e la tavoletta di cioccolato al sale marino… e tanti altri! 

 
TASTE TOOLS, una selezione di brand con i loro oggetti di food & kitchen design, capi di abbigliamento, attrezzature tecniche e proposte innovative per la cucina. I 10 marchi a questa edizione sono: Boglasses, Fresco, Interno 22, Kuvings, La Marzocco, Molino Rossetto, Parentesiquadra, Ratafià Firenze, Regalpack, Tablecloths.it, Un tocco di Rossetto, Vitamix, Waxmore.
 
TASTE SHOP, novità di questa edizione, il Piazzale Gae Aulenti è la nuova location del Taste Shop, il negozio dove acquistare i prodotti esposti e durante il percorso di degustazione - collocato alla fine del percorso espositivo. Oltre 2.040 prodotti, e un totale di quasi 44.000 pezzi in catalogo per oltre 22.000 pezzi venduti alla scorsa edizione.
 
TASTE RING, l’arena cultural-gastronomica moderata da Davide Paolini, il Gastronauta. All’interno del nuovo spazio al Teatro dell’Opera di Firenze, i protagonisti del mondo del cibo si sfideranno sui temi più caldi legati alla tavola contemporanea. In più,
 
TASTE EVENTS, non solo palcoscenico per i Ring, lo spazio  al Teatro dell’Opera di Firenze ospiterà un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina – legati al mondo del caffè, tema di questa edizione, e vedrà la presenza speciale de La Marzocco con uno spazio espositivo. 
E ancora, lo spazio accoglierà il ristorante e il Pitti Club riservato ai VIP Buyer.