Calendario eventi Pitti Uomo 87 + Pitti W 15 13-16 gennaio 2015

Pitti ImmaginePitti Immagine UomoPitti Immagine Uomo

13-16 gennaio

Firenze

Filtra per:
  • Tutti
  • Pitti
  • In città
  • Inoltre da vedere
09.00-18.00

Pretty Green x Marshall

Magazzini Teatro, Stand 1-2

 Open Bar

10.00-18.00

Happiness

Spazio Belfiore, Stand 2

La Revolution Feliz. sulle strade di Hernest Hemingway. Un'immersione alla scoperta della vera cultura del rum e del suo territorio di origine. Lancio della caspule collection Happiness for Havana Club

10.30

Pitti Immagine Uomo 87 & Pitti W

La Limonaia - Giardino di Villa Vittoria

Cerimonia di inaugurazione

solo su invito

14.00-16.00

Ikiji

Sale della Ronda, Ronda A, Stand 23

Sake tasting

Happy Hour 

dalle 15.00

Happiness

Spazio Belfiore, Stand 2

Workshop sul mondo dei fashion blogger e live blogging con la straordinaria partecipazione del blogger statunitense Angel Ramos fondatore del blog Angel Bespoke e della coppia di web influencer  Andrea Marcaccini e Ana Moya Calzado

15.00-16.00

La Martina

Piazzale della Ghiaia, Stand 6

La Martina celebra il centenario Maserati, presentando in Fortezza la capsule collection in co-branding. 

 

15.30

Afffair

Piazzetta del Centrale

 ALTERNATIVE SET

16.00

Gazzetta Lounge

Gazzetta Lounge

Cortile Polveriera

Giro d’Italia unveils 2015 Jerseys

Presentazione della nuova Maglia Rosa 

16.00-17.00

Happiness

Spazio Belfiore, Stand 2

Workshop sulla presentazione dell'autentico Mojito cubano sotto la guida di Nicolò Grigis, esperto cantinero e Brand Ambassador Havana Club 

16.00-18.00

THE LATEST FASHION BUZZ

Padiglione Centrale, piano inferiore, THE LATEST FASHION BUZZ AREA

Cocktail

16.30-18.00

Prince Tees

Area Monumentale, Sala delle Colonne

Cocktail di presentazione della collezione alla presenza di Emanuele Filiberto di Savoia 

17.00-21.00

Conte of Florence

Conte of Florence

Via Vacchereccia 15r, Firenze

Inaugurazione del negozio

18.00

Arrivo

Dogana

via Valfonda 25, Firenze

Matteo Gioli e Stefano Ughetti

Collezione a quattro mani

 

PITTI ITALICS

un progetto di Fondazione Pitti Discovery

solo su invito

 

18.00-20.30

FASHION FRAMES BY AMSTERDAM FASHION TV

Four Season's Hotel Firenze

Borgo Pinti 55, Firenze

Cocktail party

su invito 

19.00

IED FLORENCE

IED Florence

Via Bufalini 6 r, Firenze

 Oliviero Toscani on fashion

 

19.00-22.00

O.X.S.

-PN/P A Piedi Nudi Nel Parco

Via del Proconsolo 1N, Firenze

O.X.S. RUBBER SOUL

presentazione della collezione FW 15-16

cocktail su invito

19.30-21.30

Fashion in Evolution. A Turkish leather story

Palazzo Capponi all'Annunziata

Via Gino Capponi 26, Firenze

A NEW WAVE OF TURKISH DESIGNERS

with the special participation of
ANDREA INCONTRI

 

Cocktail by L'Uomo Vogue and Turkish Leather Brands 

by invitation only

20.00

La Martina

LOFT E'

Piazza del Carmine 2, Firenze

Serata di presentazione della capsule collection in co-brand La Martina for Maserati arricchita dal capo iconico "Polo Duvet" e premiazione con il Maserati Centennial Award il miglior giocatore del Centennial Polo Tour.

solo su invito

TUTTI I GIORNI

WALKABOUT PITTI

Walkabout Pitti è il tema-guida dei saloni di gennaio ed esplorerà l’idea basilare, inesauribile e sempre attuale del viaggiare a piedi: che non è semplicemente spostarsi da un luogo A a un luogo B qualsiasi, ma soprattutto il percorso che li collega. Camminando.
E per il Pitti People, da sempre popolo di grandi camminatori, verranno approntate mappe e tappe, definiti speciali itinerari panoramici, stabiliti record battuti o ancora da battere, creati nuovi luoghi in cui rigenerarsi prima delle loro impegnative performance.

BORN IN THE USA

Pitti Uomo vede il debutto di una location inedita e straordinaria della Fortezza da Basso, gli Archivi. Due spazi gemelli e contigui - per un totale di 800 mq - che, all’interno di un’ambientazione dal fascino post-industriale, si presentano come il contenitore ideale per importanti progetti di ricerca. Come BORN IN THE USA by Liberty Fairs, che nasce dalla collaborazione con una delle realtà espositive più interessanti in ambito internazionale, Liberty Fairs, i saloni statunitensi creati da Sam Ben-Avraham. Con il progetto BORN IN THE USA by Liberty Fairs, Liberty e Pitti Immagine porteranno alla Fortezza da Basso 21 tra i più qualificati brand nati e prodotti negli USA - un accurato mix&match di proposte che spaziano dal mondo classico allo sportswear. 

JUST LIKE A MAN

Il nuovo layout al Piano Attico. Dall’interesse per l’anima più esclusiva del classico maschile è nato Just Like A Man, il progetto espositivo di Pitti Uomo che ridisegna l’intero Piano Attico del Padiglione Centrale. Nell’atmosfera di un Gentlemen’s Club riletto da uno sguardo moderno, una proposta ancora più accurata, con una nuova disposizione degli stand e nuovi Pop Up Stores. In più, aree speciali che con i loro servizi costituiranno un momento di relax e un elemento scenografico di grande effetto. 

POP-EYE

Torna POP-EYE, lo spazio speciale dedicato all’eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO - manifestazione internazionale leader nel settore dell'occhialeria. In scena al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, un progetto che approfondisce il legame tra occhiali e moda sotto il segno della qualità più alta e dell’attenzione al design e alla ricerca stilistica.

THE LATEST FASHION BUZZ

Padiglione Centrale, piano inferiore, THE LATEST FASHION BUZZ AREA

Presentato da Pitti Immagine, in collaborazione con L’Uomo Vogue e GQ Italia, al Piano Inferiore del Padiglione Centrale The Latest Fashion Buzz metterà in scena le collezioni di una selezione di designer di prêt-à-porter e accessori che lavorano su un nuovo concetto di modernità, nell’ambito del formale e dell’informale di ricerca. 
 

 

PITTI W 15

Collezioni donna sotto il segno della ricerca

PITTI W n.15 è il progetto dedicato alle preview, capsule, installazioni e progetti speciali di moda donna, in contemporanea a Pitti Uomo 87. Alla Fortezza Da Basso, una esclusiva selezione di marchi internazionali presenterà, in anteprima assoluta, collezioni ricercate e innovative per l’autunno/inverno 2015-16. Location sarà ancora l’Arena Strozzi, area strategica nel percorso tra le sezioni che esprimono gli stili più cutting edge di Pitti Uomo. A questa edizione, Pitti W ospiterà anche le collezioni donna del progetto Russia Guest Nation. 

UNCONVENTIONAL

Novità di questa edizione, Unconventional è il progetto dedicato ai nuovi stili luxury underground, con una selezione esclusiva di brand internazionali Un fenomeno lifestyle che si esprime attraverso un grintoso connubio di innovazione e ricerca e un approccio anticonformista. Il tutto all’interno di un layout di nuova concezione firmato Storage associati.
 

 

#SWEDISHSPOT 2015

A confermare la ricchezza e la qualità delle presenze internazionali a Pitti Uomo 87, anche il progetto promosso da Business Sweden - con VisitSweden, Swedish Fashion Council e Association of Fashion brands - assieme a Pitti Immagine, che darà spazio a una selezione speciale di fashion brand svedesi. In scena al primo piano delle Quinte Teatro, le collezioni di moda maschile un collettivo di designer dalla Svezia che si stanno distinguendo nel panorama fashion internazionale. 

MAKE

E’ l’espressione della frontiera avanzata dell’artigianato, con la sua rielaborazione creativa delle tradizioni e il confronto continuo del lavoro artigianale con i materiali più diversi. Nella Sala Alfa del Padiglione Inferiore, vanno in scena pezzi unici o piccole serie, con una grandissima cura del dettaglio, ma passati al vaglio di una sensibilità aggiornata e contemporanea.

I PLAY

Al Padiglione Cavaniglia, il progetto dedicato alla nuova sensibilità che sta spostando in avanti i confini dello sportswear. Uno stile crossover che lega in modo creativo il mondo del vivere urbano all’abbigliamento tecnico degli sport autentici. Una nuova generazione di outfit metropolitani, che accolgono suggestioni e componenti provenienti da mondi diversi. 

 

MY FACTORY

Le nuove espressioni della cultura metropolitana, nei loro diversi link tra tecnologie, musica, arte e design, hanno trovato in My Factory una piattaforma straordinaria per valorizzare alcuni tra i più vivaci laboratori creativi del segmento urban e sportswear. Per la prima volta My Factory occuperà interamente gli spazi del Lyceum, con un nuovo allestimento curato da Oliviero Baldini.  

FUTURO MASCHILE

All’interno della Sala delle Nazioni, Futuro Maschile si colloca tra le sezioni di maggior successo e più ambite di Pitti Uomo, per il suo ormai riconosciuto ruolo di manifesto dei cambiamenti del menswear classico-contemporaneo e di concept lab sulle più evolute espressioni del formale.  

TOUCH!

Esprime tutto l’eclettismo del guardaroba maschile contemporaneo, tra ricerca e internazionalità: è Touch!, la sezione dedicata agli stili più visionari e cutting edge, un mix tra accurata rielaborazione delle tradizioni e tocco eccentrico, che a ogni stagione vanta una lunga waiting list di partecipazione.  

L'ALTRO UOMO

Accanto a Touch! si colloca con la sua proposta l’Altro Uomo, la sezione che da sempre definisce le avanguardie dello stile a Pitti Uomo. Collezioni di abbigliamento e accessori che riflettono una creatività evoluta e capace di anticipare i mutamenti del gusto.  

11.00-18.00

e-PITTI.com Studios

Dogana

Via Valfonda 25, Firenze

L'Hub Creativo delle fiere online di Pitti Immagine

Scopri dove Pitti Uomo, Pitti W, Pitti Bimbo e Pitti Filati diventano digitali. 
Corner dedicato alla stampa.
 
10.00-17.00

POLIMODATALENT

Villa Favard

Via Curtatone 1, Firenze

POLIMODATALENT Exhibition #5 Gianfranco Villegas

 
Self Made Fall/Winter Collection You’re My Hero | Hug Me
 
 
 
 
 
Ingresso libero
 
Per informazioni: press@polimoda.com
 
www.polimoda.com