Neil Bartlett

La collezione autunno-inverno 2000/01 firmata Neil Barrett

Stazione Leopolda

La sera di giovedì 13 gennaio 2000, giorno di apertura del 57esimo Pitti Immagine Uomo, verrà presentata alla Stazione Leopolda la collezione autunno-inverno 2000/01 firmata Neil Barrett.

Inglese, tra i giovani stilisti più interessanti della nuova generazione (al suo attivo dieci stagioni come senior menswear designer da Gucci e otto come design director per il progetto Prada Uomo), Neil Barrett è al suo debutto in passerella. E per l’occasione presenta anche, in anteprima mondiale, un’anticipazione della sua prima collezione donna. Uno stile, quello di Barrett, che fonde la praticità dello sportswear con l’eleganza del capo sartoriale: comfort e raffinatezza nel dettaglio, ricchezza nei materiali e design rigoroso sono i suoi tratti caratteristici.

Quello di Neil Barrett è uno dei nomi indicati come tra i più interessanti dall’élite dei compratori e della stampa internazionale, e il suo ingresso sulla scena è stato salutato con entusiasmo. Ospitando la sua prima sfilata, come evento di apertura, Pitti Immagine Uomo ancora una volta sceglie di dare visibilità al talento e alla ricerca di maggior spessore.