Diesel @ Pitti Uomo 72

Ospite d'eccezione a Pitti Uomo 72

Spazio Ex Dogana

Sede dell’evento Diesel sarà l’area della ex Dogana di via Valfonda, tra la Stazione di Santa Maria Novella e la Fortezza da Basso, per la prima volta a disposizione del mondo moda e della città.
Diesel sarà presente per tutta la durata di Pitti Uomo (20-23 giugno) con un’area dedicata, allestita in uno dei padiglioni della Dogana, dove saranno presentate le linee di abbigliamento e accessori delle collezioni uomo e donna.
“Stiamo lavorando a questo progetto con Renzo Rosso e il suo staff da almeno un anno e mezzo – dice Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine - e adesso siamo felici di ospitare l’evento con cui Diesel si consolida come brand internazionale di lifestyle”.
“Diesel è per noi un partner ideale – prosegue Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine - sia per la sua immediata dimensione globale, sia per la capacità di trasmettere energia, coolness e senso di libertà, anche culturale. E poi è di grande interesse poter osservare, in una piattaforma come Pitti Uomo, la loro evoluzione verso contenuti di moda e design sempre più alti, senza che questo significhi rinunciare alle forti radici rock”.
Renzo Rosso, presidente e fondatore Diesel: “PITTI è una vetrina consolidata a livello internazionale per la moda maschile ma sempre più anche uno spazio attento e sensibile a tutto ciò che è innovazione e sperimentazione. Per Diesel la creatività è un asset fondamentale a tutti i livelli ed è stato quindi naturale unirsi per creare qualcosa di assolutamente unico e mai fatto prima”.