Fondazione Pitti Discovery presenta

Guest Nation Brasil... TUDO E'

Il progetto dedicato ai nuovi protagonisti dell'economia mondiale

Ex Esattoria Cassa di Risparmio di Firenze

Pitti Immagine, la Fondazione Pitti Discovery e l'Osservatorio Arti Contemporanee (OAC) dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze in occasione di Pitti Uomo n.80 e Pitti W n.8, dal 14 al 16 giugno 2011, presentano la prima edizione di Pitti Guest Nation, il progetto dedicato ai nuovi protagonisti dell'economia mondiale, con l’intento di favorire lo scambio e la conoscenza reciproca tra paese ospitante e paese ospitato. 
La prima Guest Nation sarà il Brasile: nazione/continente al centro di un grande movimento culturale, sociale ed economico che lo rende attore assoluto nel panorama internazionale. 
Guest Nation Brazil...Tudo é si sviluppa in due filoni distinti e al tempo stesso sinergici, come quelli della moda e cultura visiva e musicale contemporanea.
Moda giovane emergente. All’interno del salone donna Pitti W alla Dogana (dal 14 al 17 giugno), Pitti Immagine presenterà uno spazio speciale riservato ai talenti emergenti della moda donna in Brasile: una selezione di brand e designer giovani – curata dalla fashion consultant Helena Montanarini - in grado di trasmettere e rappresentare gli stili contemporanei più creativi della moda Made in Brazil, che in molti casi presentano per la prima volta le loro collezioni in Europa. Questi alcuni dei marchi e dei designer coinvolti: Clube Bossa, Gilda Midani, Isabela Capeto, Louloux, Muggia, New Order, Oestudio, Vanessa Montoro, Victor Dzenk. 
Arte e creatività contemporanee.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI SU WWW.PITTIDISCOVERY.IT