Fondazione Pitti Discovery per i nuovi talenti della moda maschile

Emiliano Rinaldi New Performer uomo 2012

Yab

Emiliano Rinaldi - vincitore ex aequo dell’ultima edizione di Who Is On Next? Uomo - è stato il protagonista di una performance negli spazi dello Yab, storico disco-club fiorentino, mercoledì 11 gennaio 2012.
L’evento si è tinto di tonalità notturne che hanno richiamato atmosfere da Studio 54 e da Factory nights newyorkesi dei primi anni ‘80. Rinaldi ha presentato la sua collezione uomo a.i. 2012-13, un guardaroba dalle atmosfere retrò ma caratterizzato da rivisitazioni contemporanee: blazer dagli ampi revers e capospalla sciancrati abbinati a gilet, camicie alla coreana e pull a collo alto; completi checked alternati a giacche scamosciate. A completare il look le calzature realizzate in collaborazione con Arfango.
Nei giorni del salone la collezione di Emiliano Rinaldi è stata presentata nella sezione Futuro Maschile, allestita alla Sala delle Nazioni della Fortezza da Basso.
The New Performers è un progetto di Fondazione Pitti Discovery per offrire ai nuovi talenti della moda maschile occasioni di visibilità presso compratori e media internazionali riuniti a Pitti Uomo.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI