Fondazione Pitti Discovery per i nuovi talenti della moda maschile

Andrea Pompilio New Performer uomo 2012

Stazione Leopolda - Spazio Alcatraz

Andrea Pompilio - www.anderapompilio.it, vincitore ex aequo dell’ultima edizione di Who Is On Next? Uomo - ha presentato la sua collezione a.i. 2012-13 con una divertente e fresca sfilata che si è svolta giovedì 12 gennaio 2012 nello Spazio Alcatraz di Stazione Leopolda.
A partire dalla base del guardaroba maschile - il capospalla, reinventato in chiave contemporanea – Pompilio ha lavorato sul concetto di “In-for-male”. Un ideale di urban & casual maschile declinato all’insegna di un stile disinvolto e sofisticato, attento alla qualità materica e del taglio. Una ricerca stilistica che non prescinde mai dagli elementi iconici che contraddistinguono il designer e da un sottile gioco tra cromatismo e proporzioni.
Nei giorni del salone la collezione di Andrea Pompilio è stata presentata nella sezione Futuro Maschile, allestita alla Sala delle Nazioni della Fortezza da Basso.
The New Performers è un progetto di Fondazione Pitti Discovery per offrire ai nuovi talenti della moda maschile occasioni di visibilità presso compratori e media internazionali riuniti a Pitti Uomo.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI