Kenzo
Guest Designer
di Pitti Uomo 83

Mercato Centrale Di San Lorenzo

 

Kenzo è il Guest Designer uomo della prossima edizione di Pitti Uomo, con un evento speciale che si terrà a Firenze giovedì 10 gennaio 2013.
 
Kenzo è uno dei fenomeni più interessanti delle ultime stagioni – dicono i responsabili di Pitti Immagine – e a dir la verità anche dei più divertenti. L’arrivo di Humberto Leon e Carol Lim ha prodotto una svolta radicale in solo un anno: l’eredità del fondatore è linfa ispiratrice più che modello da riprodurre, l’esotismo delle prime collezioni (per esempio la giungla alla Henry Rousseau, anti naturalistica e simbolica) ha un effetto potente e liberatorio – tutto il progetto trasmette dinamismo, energia. I due designer conoscono bene il consumatore finale, sanno creare cose immediate e speciali e costruire un mondo intorno al proprio lavoro. Un mondo democratico, attraente”. 
 
"Firenze rappresenta una “tela” molto stimolante per Kenzo - dicono Humberto Leon e Carol Lim - Ideare una presentazione dinamica per la nostra prossima collezione uomo all’interno di un contesto urbano così vitale e antico al tempo stesso, costituisce un’affascinante opportunità per esplorare aspetti finora sconosciuti di Kenzo.” 

Online: