La quarta edizione di Polimoda Talent

L’installazione “Augmented Reality and New Perceptions”, realizzata da Breno Cintra Pugliesi.

Villa Favard

In occasione di Pitti Uomo 85, andrà in scena la quarta edizione del progetto POLIMODATALENT che, per quest’occasione, darà spazio all’installazione “Augmented Reality and New Perceptions”, realizzata da Breno Cintra Pugliesi.
Brasiliano, classe 1987, Cintra Pugliesi nasce a Franca, una città famosa per la tradizione della manifattura di scarpe e accessori. Inizia la sua carriera giovanissimo e a 24 anni s’iscrive al corso post-diploma in Footwear & Accessories Design al Polimoda, dove approfondisce la sua conoscenza tecnica e sviluppa una visione più matura del design di calzature.
Il designer è stato selezionato in occasione di Polimoda Talent, per la sua collezione “TransPerception”, in cui si mostrano i confini e i limiti della percezione umana, una dimensione dove fisico e virtuale si fondono per dare vita a una nuova realtà.

Nelle sue creazioni si avverte, infatti, un progetto preciso, quasi matematico, che ruota intorno al concetto di simmetria e che si sviluppa attraverso cinque forme che, via via, subiscono un processo di trasformazione fino al raggiungimento di un sottile equilibrio tra calzata ed estetica. 
Breno, unico protagonista di questa edizione, realizzerà una speciale installazione multimediale, attraverso la quale il visitatore potrà vedere e percepire sensazioni del mondo virtuale.