RCS MediaGroup a Pitti Uomo 85

GazzaLook Lounge, Il Giro d’Italia for Oxfam e Firenze&Fashion Winter Garden Tutti i progetti e le novità presentati in occasione del salone

Gardino dell'Orticultura di Firenze

Anche a questa edizione di Pitti Uomo, RCS MediaGroup torna a Firenze con i suoi immancabili appuntamenti, tra novità ed eventi speciali
Si comincia con La Gazzetta dello Sport che sarà presente all’interno della Fortezza da Basso nel Cortile della Ghiaia, con il GazzaLook Lounge, un’area nella quale i protagonisti della moda potranno approfondire il mondo della piattaforma editoriale multimediale Gazzetta. Come nelle passate edizioni, inoltre, verranno premiati, tramite un concorso online, i capi più cool tra quelli in mostra tra gli espositori di Pitti Uomo 85. I 3 più votati su gazzetta.it vinceranno il premio GazzaLook Lettori, mentre una commissione di stylist sceglierà i 7 capi che verranno premiati con il GazzaLook Critica. 
Da non perdere, inoltre, la presentazione delle nuove maglie del Giro d’Italia 2014 e della nuova giacca “La Gazzetta dello Sport” by City Time, rispettivamente nel pomeriggio di martedì 7 e di mercoledì 8 gennaio, sempre all’interno del GazzaLook Lounge. Giro d’Italia for Oxfam presenterà infatti la nuova Maglia Rosa e le altre Maglie Ufficiali del Giro d’Italia 2014, alla presenza di un ambasciatore di Oxfam.  
 
Infine, martedì 7 gennaio 2014 all’interno della suggestiva cornice del Tepidarium del Roster (Giardino dell’Orticultura di Firenze) si svolgerà FIRENZE & FASHION Winter Garden. Un’esclusiva serata su invito dedicata al mondo della Moda, alle sue tendenze ed evoluzioni. Saranno proiettati per l’occasione una serie di video installazioni, con delle vere e proprie webTV che trasmetteranno le molteplici chiavi di lettura dell’universo fashion a cura delle testate del gruppo RCS: Corriere della Sera, Sette, Io Donna e Style, Dove, La Gazzetta dello Sport e Sport Week.