C.P. Company Special Event @ Pitti Uomo 88

Dogana

Il 2015 segna una pietra miliare per lo storico brand C.P. Company, che compie i suoi primi quarant'anni.

Sperimentazione, innovazione e attenta ricerca dei materiali e dei design sono da sempre i tratti distintivi dello stile C.P. Company, che affonda le sue radici prima nella creatività di Massimo Osti e oggi in quello di Enzo Fusco, stilista e imprenditore che ne raccoglie il testimone.
È proprio con C.P. Company che Osti, grande innovatore e sperimentatore in campo tessile, fu il primo ad applicare il metodo di colorazione del “tinto in capo”.
 
Il primo evento dedicato vedrà sotto i riflettori proprio la Goggle Jacket, grande protagonista delle collezioni C.P. Company, creata nel 1988 per vestire i piloti della storica competizione Mille Miglia, caratterizzata da lenti sul cappuccio e sulla manica per un pratico utilizzo durante la gara.

C.P. COMPANY sceglie Pitti Uomo 88 come palcoscenico internazionale per festeggiare i suoi primi 40 anni e presentare 
una limited edition della Goggle Jacket, firmata dal direttore creativo Enzo Fusco. Il brand, affermatosi come simbolo di un nuovo casualwear contemporaneo e di ricerca, sarà protagonista di una performance-evento come Special Event @ Pitti Uomo 88.
#cp40th

 

Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015.
Una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.