Peuterey: Special Event @ Pitti Uomo 87

Dogana

Peuterey sceglie Pitti Uomo 87 come palcoscenico internazionale per presentare la collezione uomo Autunno/Inverno 2015.

Confermando il suo legame col territorio toscano Peuterey sarà Special Event@Pitti Uomo 87, inaugurando con la sua performance una nuova categoria di eventi della manifestazione.
 
Il Gruppo Peuterey investe da diverse stagioni nei saloni di Pitti Immagine – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e produce eventi di grande impatto, a cui siamo lieti di dare sempre rilevanza nel nostro calendario. Anche a questa edizione ci aspettiamo un progetto coinvolgente, uno Special Event che sorprenderà il pubblico internazionale di buyer e stampa di Pitti Uomo”.

“Siamo felici di partecipare a Pitti inaugurando la nuova categoria degli Special Event@Pitti – afferma Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Spa - una modalità inedita e coinvolgente che sottolinea la sinergia e il rapporto tra il brand e la manifestazione. Per la prima presentazione uomo di Peuterey abbiamo scelto Firenze, prestigiosa cornice per la moda uomo, perché crediamo e vogliamo enfatizzare il legame dell’azienda e del brand col territorio toscano, che ne ha visto i natali. Non potevamo scegliere un palcoscenico internazionale migliore. Inoltre ci sembrava interessante essere presenti in maniera importante durante questa edizione dato il tema scelto da Pitti: il walking. Il cammino, la strada, l’evoluzione, le metropoli sono temi molto vicini al dna di Peuterey che è espressione di uno stile di vita sempre in movimento, che spazia dai contesti cittadini agli scenari naturali, dagli appuntamenti del business internazionale, alle atmosfere di relax oltre la città. Un codice informale ma impeccabile, tra linee rassicuranti e dettagli minuziosi. Universo completo che partendo dalla giacca - capo distintivo di Peuterey - nel tempo ha saputo costruire un guardaroba estremamente versatile e moderno, pratico e discreto, spontaneamente sofisticato.
 
 
Peuterey 
Fondato nel 2002, il marchio Peuterey rappresenta il fiore all’occhiello di Peuterey Group, interpretazione di un nuovo “luxury casualwear” in cui design, innovazione e qualità si uniscono per creare un’immagine ricercata e al tempo stesso rilassata, in linea con il concetto di eleganza contemporanea. Il nome stesso del brand si ispira a una delle più affascinanti creste del Monte Bianco. I tre punti rossi ne sono una riproduzione grafica, oltre che metafora del luogo in cui si realizza l’unione tra terra e cielo, in cui altezza e verticalità si fondono con la materia.