adidas Originals
by White Mountaineering
Designer Project

Stazione Leopolda

Il Designer Project di Pitti Uomo 89 sarà adidas Originals by White Mountaineering. Giovedì 14 gennaio, alla Stazione Leopolda, uno special event in cui i codici di adidas Originals saranno reinterpretati da Yosuke Aizawa, anima del brand giapponese White Mountaineering, per una collezione uomo dall’approccio fortemente innovativo, che coniuga tradizione e materiali tecnici, design e funzionalità. 
 
Un ritorno a Firenze per il designer Yosuke Aizawa - che con il suo brand era già stato protagonista a Pitti per l’esordio europeo - questa volta assieme ad adidas, marchio tra i più all’avanguardia nel mondo sportswear.
 
“È un vero piacere collaborare con adidas Originals e tornare a Pitti Uomo” dice Yosuke Aizawa di White Mountaineering. “Al posto del tradizionale fashion show, vogliamo realizzare una presentazione che sappia esprimere al meglio l’originalità di pensiero che sta dietro questa collaborazione. Insieme saremo in grado di creare qualcosa di più grandioso e dinamico. Stiamo lavorando per presentare a gennaio un evento davvero speciale!”
 
“adidas è un brand con una storia incredibilmente ricca, un’infinità di prodotti e progetti lanciati negli anni, e lavorarci dall’interno ti fa vedere le cose con una prospettiva diversa. Iniziare una nuova collaborazione ci permette di guardare adidas attraverso uno sguardo fresco - spiega Nic Galway, Vice President of Global Design di adidas Originals - è così stimolante vedere il modo in cui un creativo come  Mr Aizawa interpreti adidas, e la nostra collaborazione con White Mountaneering è la perfetta testimonianza di cosa può accadere quando si lavora assieme. Non vediamo l’ora di mettere in scena il risultato di questo lavoro durante l’evento che realizzeremo a Firenze!”