THE GOOD ITALIAN II, "Il Principe va a Milano”

In anteprima mondiale a Pitti Immagine Uomo nel "Cinema più piccolo del mondo"

Padiglione Centrale, Piano Attico (nel più piccolo cinema del mondo)

In occasione di Pitti Uomo 89, Caruso lancia in anteprima mondiale il secondo episodio di THE GOOD ITALIAN - una serie di short movie, di circa 5 minuti ciascuno, per celebrare l'italian lifestyle.
 

Protagonista della serie è Giancarlo Giannini che con humour e sapienza scenica impersona il Principe di Soragna. Nel suo girovagare tra i luoghi meno conosciuti del buon vivere italiano, ha un accompagnatore/allievo, Fefè, a cui insegna l’Arte di trarre piacere dalle diverse occasioni della vita di un gentleman.
Nel secondo episodio il Principe va in città, a Milano, per incontrare una misteriosa signora che si rivela essere sua nipote. A bordo di una elegantissima Lancia Aurelia B24, simbolo del Made in Italy nel mondo, e guidata dal fido Fefè, sceglie l’enclave segreta più simile alle atmosfere della Rocca principesca di Soragna: il Four Seasons Hotel in via Gesù, la Via dell’Uomo.
Già sede del Convento di Santa Maria del Gesù per più di tre secoli, il suo chiostro con giardino, dove affaccia la silenziosa suite del Principe, cela uno dei segreti più cari: una piantina di prezioso basilico che le suore coltivavano nel 1500, indispensabile per la preparazione della ricetta più squisita: le trenette al pesto. Dopo un blitz nelle cucine stellate dell’hotel e nel luogo della sartoria italiana più degna del principe, sotto l’albero secolare che dà ombra al Giardino, la tavola è imbandita e la cena è pronta....
La ricetta segreta convertirà la cosmopolita fanciulla, viziata dai lussi mondani più scontati, al sottile piacere che offre lo stile di vita Italiano, quello che tutto il mondo ricerca e ci invidia.
 
Il lancio in collaborazione con Pitti Uomo è un riconoscimento a questa manifestazione, punto di riferimento per il mondo dell’abbigliamento maschile, da sempre capofila nella promozione del Made in Italy e punto di incontro per tutti coloro che si riconoscono nel savoir faire italiano.
 
Appuntamento quindi alle ore 12 del 12 gennaio 2016 al piano Attico della Fortezza Da Basso, nel più "piccolo Cinema del mondo", per la prima mondiale del GOOD ITALIAN II.