Mario Dell’Oglio svela i segreti dell’eleganza con il suo saggio “Il gentiluomo senza cappello”

Sala Riunioni, Area Monumentale, Primo Piano

Arriva al cuore del dibattito sul futuro dell’eleganza maschile il saggio “Il gentiluomo senza cappello” (Edizioni Leima) scritto da Mario Dell’Oglio, presidente della Camera Italiana Buyer Moda, che sarà presentato in occasione di Pitti Uomo, mercoledì 13 gennaio dalle ore 12.30, nella Sala Riunioni al primo piano dell’Area Monumentale della Fortezza Da Basso. A discuterne insieme all’autore anche il fashion journalist Simone Marchetti e il buyer Beppe Angiolini
 

Curare il proprio guardaroba e curare le proprie relazioni. É questa la sfida che Mario Dell’Oglio lancia agli uomini del nuovo millennio. Un’impresa difficile, perché capire quale immagine di noi vogliamo mostrare agli altri richiede attenzione e profonda conoscenza di sé, perché non sia il guardaroba a prendere l’iniziativa al nostro posto.
Gli abiti possono avvicinarci ai nostri desideri, sono la nostra proiezione nel futuro e sono una dinamica concreta per scardinare le nostre abitudini. Un saggio che non mira a dispensare consigli di stile, ma un vero e proprio metodo da acquisire per migliorare, con ironia, la propria, personale e profonda, immagine.