"Harris Tweed - Colour, Craftsmanship and Creativity”

L’evento a Pitti Uomo che celebra l’antico heritage scozzese tutelato da Harris Tweed Authority

Padiglione Centrale, Piano Attico, Ingresso

A Pitti Uomo, un viaggio alla scoperta dell’antica tradizione e cultura manifatturiera scozzese con il cocktail organizzato da Harris Tweed Authority, nella Lounge al Piano Attico del Padiglione Centrale.

Con "Harris Tweed - Colour, Craftsmanship and Creativity”, in programma mercoledì 13 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18, una calorosa ospitalità scozzese condurrà il pubblico nello spazio Harris Tweed Authority per conoscere meglio le unicità e le speciali dell’industria che dà vita all’esclusivo tessuto Harris Tweed. Layout di allestimento a cura di Alessandro Moradei.
 
Harris Tweed Authority è un ente pubblico statutario indipendente creato dall’Harris Tweed Act del 1993 - a sostituzione dell' Harris Tweed Association, del 1910 - con compiti di salvaguardia dell’elevato standard e della reputazione del tessuto Harris Tweed e di promozione della relativa industria. Ancora, l'Authority è coinvolta nella tutela dei prodotti Harrys Tweed contro eventuali contraffazioni, nonché nel processo di rilascio del marchio Harris Tweed Orb.