PALTO' presenta “IL CAPPOTTO”, un evento al Cinema Teatro Odeon di Firenze in occasione di Pitti Uomo 89

Cinema Teatro Odeon

Paltò, brand italiano che ispira le proprie collezioni di capospalla alla storia del cinema internazionale, sceglie il Cinema Teatro Odeon come location suggestiva per l’esclusivo party di lancio della collezione FW 2016-17. Riflettori puntati sul cappotto, capo icona del marchio Paltò e indiscusso elemento di stile e protagonista d’abbigliamento di numerose pellicole nella storia del cinema internazionale.

 
Fin dall’inizio del Novecento, il cinema Odeon ha segnato la storia del cinema, a Firenze e non solo: qui sono stati proiettati alcuni tra i film più belli, sono stati accolti illustri ospiti da tutto il mondo - Angelica Huston, Kate Winslet, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Roberto Benigni, Kenneth Branagh, Ralph Fiennes per citarne alcuni - e alcuni tra gli eventi più importanti della città. 
Aperto il 14 dicembre del 1922, il Cinema Teatro Odeon è stato realizzato all'interno di uno dei Palazzi rinascimentali più importanti di Firenze, edificato su disegno di Filippo Brunelleschi. Fu la grande Eleonora Duse a suggerirne l'utilizzo come sala cinematografica. 
 
In occasione di Pitti Uomo 89, dunque, un tributo al mondo del cinema, con le sue storie e i suoi volti, e una celebrazione in un luogo simbolo di Firenze e “casa” del cinema per antonomasia.
Musiche di Graziano della Nebbia. Evento su invito.