Sansovino 6
Pitti Italics

ex Scuola Marescialli e Carabinieri

Dopo la performance-evento come Pitti Italics in occasione dell’ultima edizione di Pitti Filati, Sansovino 6 - brand fondato dal designer americano Edward Buchanan, uno dei talenti di punta della maglieria internazionale - approda a Pitti Uomo portando in scena anche la sua linea menswear, da sempre nel DNA del brand. Basato tra Milano e New York, durante la sua lunga attività creativa Buchanan ha esplorato le infinite possibilità del knitwear, arrivando a creare un total look incentrato completamente su filati e tessuti smacchinati, che sono diventati la sua cifra stilistica distintiva.

 
Sono molto entusiasta di partecipare alla 91esima edizione di Pitti Uomo – dice Edward Buchanan. Mi piace la sintonia che si è creata fra Pitti Immagine e Sansovino 6. Penso che Pitti Uomo sia la situazione perfetta dove presentare la mia nuova collezione, l’evento fashion dove creatività e libertà di espressione si fondono spontaneamente”.
PITTI ITALICS è un programma promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana 
con il contributo di Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia ICE e realizzato da
Fondazione Pitti Immagine Discovery in occasione di Pitti Immagine Uomo n. 91.
 
 
Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.