Sulvam
in collaborazione con
Japan Fashion Week Organization

Stazione Leopolda

A partire da questa edizione, Pitti Immagine stringe uno speciale accordo di collaborazione con la Japan Fashion Week Organization.
 
Una partnership con durata biennale, che ha come obiettivo quello di offrire visibilità ad alcuni tra i talenti più promettenti del panorama fashion dal GIAPPONE, attraverso il palcoscenico unico e la platea di Pitti Uomo. Ospite di questa edizione, sulvam – il brand fondato nel 2014 da Teppei Fujita – che debutterà nei giorni di Pitti Uomo 91 con un fashion show in programma alla Stazione Leopolda.
 
È per me un grande onore sfilare con la mia collezione a Firenze, in un luogo e un contesto unico come quello di Pitti Uomo - dice Teppei FujitaE sono davvero elettrizzato all’idea di esibirmi nella stessa location che ha ospitato il fashion show del mio maestro, Yohji Yamamoto”.
 
SULVAM _ Classe 1984, il giapponese Teppei Fujita fonda il brand sulvam nel 2014. Diplomato al Bunka Fashion College, con alle spalle una lunga collaborazione presso la maison Yohji Yamamoto, Fujita guadagna presto il consenso degli addetti ai lavori internazionali, aggiudicandosi il “Tokyo Fashion Award” nel 2014 e come uno dei vincitori di "Who is on Next? Dubai" nel 2015; presenta le proprie collezioni in occasione della Paris Fashion Week. Il suo stile fa tesoro della lezione del grande maestro, sviluppando un tailoring reinterpretato in chiave fortemente contemporanea, con un focus su tessuti di grande qualità e silhouette innovative.