Il brand fondato da Nicolò e Carlotta Oddi

ALANUI

debutta a Pitti Uomo come Pitti Italics

Tepidarium del Roster

Fondazione Pitti Immagine Discovery scommette sui nomi del fashion design italiano di proiezione internazionale, presentando ALANUI come Special Event di Pitti Uomo 92.

 
“È uno stile contemporaneo di ricerca, che ha subito attratto la nostra attenzione perché coniuga l’eccellenza dei filati italiani a un’ispirazione cosmopolita” – dice Lapo Cianchi direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine e segretario generale della Fondazione Pitti Immagine Discovery. “Per questo siamo stati lieti di invitare Alanui, il giovane brand nato dall’iniziativa dei fratelli Nicolò e Carlotta Oddi, a presentare il suo prezioso monoprodotto declinato in chiave etno-chic ai top buyer e al pubblico d’eccezione di Pitti Uomo”.
 
Alanui, per la prima volta a Pitti Uomo, è un progetto risultato di un viaggio intrapreso intorno al mondo, ma anche tra i sentieri del quotidiano. Alanui realizzerà una presentazione della collezione Spring 2018 la mattina di giovedì 15 giugno nella suggestiva location del Tepidarium del Roster.
 
“Siamo felici e orgogliosi di poter presentare la nuova esperienza Alanui in una cornice prestigiosa come quella di Pitti Uomo. Alanui nasce dalla nostra passione per l’eccellenza del made in Italy e per un prodotto che miri a trasmettere un percorso fatto di emozioni e ampliamenti di orizzonti personali” affermano Nicolò e Carlotta Oddi. 

Alanui
Marchio nato nel 2016 dall’iniziativa dell’imprenditore Nicolò Oddi e di sua sorella Carlotta – una delle stylist più affermate del momento - ALANUI, “grande percorso” in lingua hawaiana, è frutto di un’attenta ricerca e di un dialogo tra i due fratelli partendo dal viaggio come elemento fondante. Un unico indumento, un cardigan oversize in jacquard di cashmere, declinato in differenti pattern e colori, senza immediate connotazioni di genere e senza stagione, nato per poter essere un perfetto compagno di viaggio, dal forte potere emozionale, e reso più vero e personale dall'uso quotidiano e dall'accumularsi di esperienze. 

I progetti di FONDAZIONE PITTI IMMAGINE DISCOVERY sono realizzati grazie al contributo del CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA e di PITTI IMMAGINE, con il sostegno di Ente Cassa di Risparmio di Firenze.