“DIALOGHI DELLA BARBA”

La terza edizione del primo “festival della barba”: il progetto nato da Giovanna Zucconi e a cura di Dlui/la Repubblica.

Limonaia di Villa Vittoria

Alla Limonaia del Palazzo dei Congressi, martedì 10 gennaio, andrà in scena “Dialoghi della Barba”, uno speciale talk-evento a cura di Dlui / la Repubblica, nato da un’idea di Giovanna Zucconi, giornalista e creatrice del brand Serra&Fonseca/BeABeard. 

 
Dialoghi della Barba è il primofestival della barba”: parole, immagini, musica per raccontare quello che non è soltanto un semplice fenomeno di massa e di moda. La barba è racconto di sé stessi, esplorazione di nuove mascolinità ed emblema di tribù urbane diverse e di nuove creatività. Un territorio culturale in gran parte inesplorato, che tocca la storia del pensiero e quella del costume, l’arte e la politica, la musica e il fashion.
 
Nella terza edizione (la prima è andata in scena allo IED di Milano nell’aprile 2016, mentre la seconda a Tornino, a novembre di quest’anno, all’interno degli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudendo) a Firenze per Pitti Uomo: Simone Marchetti, Saturnino, Giovanni Gastel e Mario Calabresi che intervisterà un personaggio famoso, ancora da svelare. Conduce Giovanna Zucconi.