Loretta Caponi celebra 50 anni di maestria artigianale “Made in Florence”, lanciando la prima collezione RTW con un evento a Palazzo Vecchio

Atelier simbolo di eleganza e artigianalità fiorentina nella lingerie e luxury homewear, Loretta Caponi festeggia, giovedì 15 giugno, i primi 50 anni della sua storia con un evento speciale ed evocativo, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio. 

Un tributo alla città che è stata culla di una storia, tutta italiana, di saper fare e passione familiare. Un Brand che nel tempo è divenuto riferimento per un’esclusiva clientela internazionale.
L’evento – che ha il patrocinio del Comune di Firenze – è l’occasione anche per celebrare, attraverso una sfilata virtuale e immersiva, la nascita della nuova collezione ready-to-wear, che sarà disponibile per la P-E 2018. Espressione di altissimo artigianato, la Collezione è composta da 140 capi, tra Pigiami e Giacche da camera sartoriali, camicie da notte e lingerie, ripercorre – attualizzandolo nelle silhouette e negli abbinamenti di stampe, il tema del giardino e del fascino dei fiori, da sempre nel DNA di Loretta Caponi.