ROY ROGER’S + LIVERANO & LIVERANO

Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand K1-3/L1-2

In anteprima a Pitti Uomo 91 il nuovo progetto Roy Roger’s + Liverano & Liverano sartoria Firenze. Due storiche aziende, provenienti da mondi diversi, dialogano e confrontano i loro codici creativi per realizzare un jeans sartoriale con la ricercatezza del fatto a mano. Il nuovo jeans Roy Roger’s + Liverano & Liverano, è il risultato dell’incontro tra lavorazioni legate alla tradizione sartoriale, come quella di Antonio Liverano, e quella di Roy Roger’s, proiettata verso la contemporaneità e l’innovazione.

Roy Roger's è un fashion brand italiano del gruppo Sevenbell, prodotto dall'azienda fiorentina Manifatture 7 Bell S.p.A, pioniera nella produzione del denim dal 1952 ad oggi. Il nome Roy Roger's è da sempre associato ai jeans, ed il prodotto è visibilmente riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche divenute nel tempo veri e propri trademark.
 
Liverano& Liverano è una delle ultime botteghe sartoriali fiorentine, riconosciuta come una delle più prestigiose sartorie maschili a livello mondiale. I fratelli Liverano iniziarono fin da giovani a lavorare come assistenti nei laboratori sartoriali Pugliesi e nel 1960 decisero di creare la loro società “Liverano&Liverano”. Ai sarti è riconosciuto il merito di avere rivoluzionato quelli che erano considerati i canoni della giacca maschile fondendo insieme un taglio e dei tessuti unici.