La sfilata di YOSHIO KUBO

uno dei nuovi talenti della scena giapponese

Stazione Leopolda

A gennaio 2017, Pitti Immagine ha stretto uno speciale accordo di collaborazione con la Japan Fashion Week Organization. Una partnership con durata biennale, che ha come obiettivo quello di offrire visibilità ad alcuni tra i talenti più promettenti del panorama fashion dal Giappone, attraverso il palcoscenico unico e la platea di Pitti Uomo. 
Ospite di questa edizione, yoshiokubo che debutta a Pitti Uomo 92 con la sua collezione P/E 2018, attraverso uno spettacolare fashion show - giovedì 15 giugno alle 12.00, alla Stazione Leopolda - in collaborazione con Pokémon, iconico brand giapponese multimediale. 
Negli spazi della Stazione Leopolda, infatti, un’originale installazione tecnologica farà da cornice interattiva all’evento di yoshiokubo, grazie all’uso di speciali tecnologie creative che si uniranno all’universo immaginifico dello stilista. L’installazione è concepita, diretta e prodotta dallo studio di visual design WOW inc. 
 
"Ci sono così tanti vestiti nel mondo, e le persone continuano ad acquistarli e indossarli per la loro vita quotidiana. La sovrabbondanza di abiti ha anestetizzato il piacere di indossarli e di vestirsi. Per questo amo creare qualcosa che faccia percepire alle persone il vero significato dei dettagli e della vestibilità. E spero di riuscire a comunicare questa mia visione personale attraverso il fashion show in occasione di Pitti Uomo." dice Yoshio Kubo.
 
yoshiokubo 
Laureato presso la Philadelphia Universityʼs school of Textile & Science nel 2000, Yoshio Kubo lavora per 4 anni a New York come assistente designer per Robert Danes, stilista haute couture. Nell'aprile 2004, torna in Giappone per lanciare il brand che porta il suo nome. La collezione yoshiokubo P/E 2009 viene presentata per la prima volta nel settembre 2008, in occasione della Tokyo Fashion Week. Nel gennaio 2017, grazie al supporto di Giorgio Armani e della Camera Nazionale della Moda Italiana, Kubo debutta sulle passerelle milanesi. Nel marzo 2017, collabora con PUMA, lanciando la nuova linea "PUMA by yoshiokubo”.
 
yoshiokubo ringrazia The Pokémon Company per il contributo all’evento.