Under the light by Istituto Marangoni

Istituto Marangoni

Doppio appuntamento nel calendario di Pitti Uomo per gli eventi a cura dell’Istituto Marangoni. Lunedì 11 giugno alle ore 18, presso la Dogana, il fashion event dedicato alla presentazione delle collezioni dei dieci migliori menswear designer della scuola. Non una semplice sfilata ma una coinvolgente performance che mostrerà in chiave inedita il lavoro dei giovanissimi stilisti. Under the light, il nome del nuovo concept che esplora il tema della contaminazione tra moda e arte. Alla serata, durante la quale sarà proclamato il best menswear designer 2018, sono previsti la partecipazione del designer Armando Costa - ex alunno dell’Istituto che introdurrà Maneki neko, la collezione SS 2019 realizzata in collaborazione con 8IGB - e il lancio dell’inedita collezione di felpe create dalla scuola in partnership con Luisaviaroma e vendute in tiratura limitata su luisaviaroma.com.
 
Giovedì 14 giugno alle 12, presso la sede di Istituto Marangoni in via Tornabuoni 17, l’incontro con Sara Sozzani Maino a chiusura del progetto New Challenges, frutto della collaborazione tra Istituto Marangoni e Vogue Talents. Il contest, nato per promuovere e supportare i giovani talenti, premia i più promettenti con 50 borse di studio del valore di 5.000 euro fino ad un massimo pari al 50% della retta scolastica del primo anno, valide per uno dei corsi triennali nelle sedi di Milano e Firenze per l’anno accademico 2018/2019.
Alla Talk del 14 giugno, presenzierà anche Ermanno Scervino, Brand Ambassador della Scuola di Firenze, con la presentazione del progetto Scervino – Fondazione Zeffirelli, per il quale gli studenti di Istituto Marangoni hanno interpretato 12 outfit della famosa pièce la Bisbetica Domata, riletti in chiave contemporanea. L’obiettivo è stato quello di coinvolgere i ragazzi in un progetto che unisce l’approccio creativo alla manualità artigianale. Entrambi gli eventi sono su invito.