Who is on Next: Herno premia Milano140

Uno dei brand finalisti del concorso

Seconda edizione per il Premio Herno, nell’ambito di Who is On Next? Uomo, il concorso destinato alla ricerca di nuovi talenti nel menswear italiani o con base in Italia. 
A partire dalla scorsa edizione Herno, da sempre a sostegno dei giovani talenti, è uno dei partners di Who is on Next? Uomo, assegnando a uno dei finalisti la possibilità di una consulenza creativa peri una “Concept Collection” di Herno, per ben due stagioni (A/I 2018/19 e P/E 2019).
 
Brand italiano leader nell’outerwear di lusso, HERNO è stato fondato nel 1948 da Giuseppe Marenzi. Oggi il brand - sotto la guida del figlio Claudio - è riconosciuto nel panorama della moda internazionale come sinonimo di luxury sport e Made in Italy.
 
Prendere parte con il nostro premio a un progetto di punta nella promozione dei talenti della moda come Who is on Next? Uomo – afferma Claudio Marenzi presidente di Herno – sottolinea il nostro impegno in questa direzione. Il premio Herno nasce proprio per offrire un’ulteriore opportunità, molto concreta, ai fashion designer, permettendo loro non solo di far conoscere il proprio stile ma anche la loro capacità di saper interpretare attraverso la propria creatività. Il lavoro di Michele Canziani e Stefano Ghidotti, i creativi di Milano140, è assolutamente in linea con la filosofia di Herno. Nelle loro collezioni i capi vengono destrutturati e combinati tra loro per offrire una visione di sartorialità contemporanea, connubio di innovazione e tradizione. I volumi classici, il grande lavoro di ricerca materica, l'attenzione a una maniacale qualità sono elementi che contraddistinguono il giovane percorso di questi due ragazzi e li avvicina al nostro DNA”.   
Il vincitore della prima edizione del Premio Herno è stato Carlo Volpi, fashion designer toscano basato a Londra, che ha realizzato la speciale Concept Collection per le stagioni A/I 2017/18 e P/E 2018.
 
Il concorso Who is On Next Uomo è organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Altaroma e L'Uomo Vogue. 

HERNO Spa - Rappresenta da quasi 70 anni una delle eccellenze del Made in Italy con una storia di evoluzione continua dai primi impermeabili degli anni '40 alla produzione di oggi, che ne ha fatto un brand riconosciuto dal mondo della moda internazionale come caposaldo e sinonimo di urban outerwear. La guida della seconda generazione, con Claudio Marenzi, segna la svolta verso la crescita internazionale, con un lavoro di valorizzazione del marchio di famiglia attraverso investimenti costanti in ricerca, tecnologia ed innovazione nel design, sempre combinati ad una corretta dose di tradizione sartoriale. I concetti di italianità e di ecosostenibilità si aggiungono a questo processo di incessante rinnovamento che ha portato Herno ad essere pioniere nell’introduzione di tessuti sempre più performanti anche quando si tratta di cashmere double o di termo-nastratura. Stile, funzionalità e tecnologia sono la base e l’essenza dei capispalla Herno.
 
MILANO140 - Il nome del brand fondato da Michele Canziani e Stefano Ghidotti ricorda il numero civico dov’è nato il loro primo laboratorio, in una piccola cittadina del nord Italia. Nelle loro collezioni, i designer, interpretano la tradizione sartoriale in modo contemporaneo con tessuti di pregio pescati nel made in Italy. Questo stile, che coniuga tailoring classico a una nuova visione estetica, è espressione di qualità e attenzione ai dettagli e alla ricerca materica. Un progetto ai suoi esordi ma in perfetto equilibrio. www.milano140.it