Textilwirtschaft premia Pitti Uomo con il “Forum Preis der Textil Wirtschaft 2017 Award”

Mercoledì 10 maggio, ad Heidelberg in Germania, Pitti Immagine Uomo ha ricevuto il premio d’onore “Forum Preis der Textilwirtschaft 2017Award”, conferito dalla principale testata tedesca del settore tessile-moda, Textilwirtschaft

 
Il premio è stato assegnato a Pitti Uomo per avere dato vita a una piattaforma unica, capace di influenzare e innovare costantemente il settore del menswear, introducendo contenuti creativi e di comunicazione. 
 
"Pitti Uomo e le sue aziende sono riusciti a creare qualcosa di unico: un evento e un fenomeno culturale, la più importate piattaforma per il menswear al mondo, molto più di una manifestazione fieristica. Esempio impareggiabile di qualità, di arti manuali, di stile, moltiplicatore di business, punto di riferimento per i migliori brand internazionali. Tutto questo concentrato in quattro giorni, per due appuntamenti fissi che si ripetono a gennaio e giugno alla Fortezza da Basso, nel centro di Firenze. Il salone è diventato a sua volta un marchio, l'unico nel settore ad avere importanza globale. Firenze rappresenta per la moda maschile quello che Davos è per l'economia e Basilea per l'arte. Per questo la giuria del TextilWirtschaft Forum Award ha scelto di premiare Pitti Uomo.” ha dichiarato Michael Werner, Direttore di Textilwirtschaft.
 
Siamo davvero onorati di aver ricevuto questo premio” - dice Claudio Marenzi, Presidente di Pitti Immagine - “i Textilwirtschaft Awards sono un evento molto prestigioso, che riunisce alcuni dei più importanti nomi dell’industria, del retail e della moda internazionale. Questo riconoscimento, conferito da una delle testate di riferimento per gli operatori del business fashion, sottolinea l’impegno di Pitti Immagine nel delineare l’evoluzione di Pitti Uomo, la sua incessante vocazione alla creatività e alla ricerca, il suo essere al tempo stesso piattaforma di promozione del business e osservatorio su stili e tendenze”.