È lifestyle, la proposta dei
POP UP STORES

Con i POP UP STORES, Pitti Uomo offre uno sguardo trasversale sul lifestyle al maschile: collezioni eyewear dalle forme innovative con un tocco timeless, calzature dalle sofisticate lavorazioni handmade, accessori da viaggio per il globetrotter metropolitano. Spazio anche a sciarpe impalpabili e gemelli unisex, nuovi spunti per un outfit ricercato e contemporaneo. 

BEAUGRAND Stile luxury casual per il brand giapponese di Ikeda Kohgei. Una collezione di borse in coccodrillo che coniugano attitudine fashion e classica e si presentano innovative nel mercato degli accessori in pellami esotici. Protagonista di collezione, il coccodrillo Porosus.
 
BOCA MMXII - Orologi ed occhiali da sole – ma anche accessori in pelle - dal design sofisticato e 100% italiano, resi unici dai cinturini a intreccio realizzati artigianalmente in Messico. Novità di prodotto, Simpl è un orologio dalle linee pulite e contemporanee, quasi minimalista.
 
KURODA – L'heritage di Kuroda parte dal 1977 e deriva da una lunga storia della città di Kagawa, meglio conosciuta come la capitale della produzione di guanti in Giappone. Una collezione caratterizzata dalla ricerca  costante di nuovi stili mixati ai trend del momento.
 
LUNDI – Funzionalità, compattezza ed eleganza. Un nuovo concetto di business bag, dove design e bellezza dei pellami non bastano più, ma sono al servizio di chiare funzioni. Il risultato: prodotti che fondono la pulizia delle linee, la qualità dei materiali e la loro funzionalità.
 
MAISON F - PARISÈ la prima luxury maison di cravatte ispirate al trend lanciato nel XVII secolo da Luigi XIV. Realizzate a mano in atelier, sfoggiano funzionalità uniche, come un sistema di chiusura magnetizzata brevettato, nuovi disegni, nuovi modi di indossare le cravatte e di annodarle e nuove modalità espositive.
 
MASTER OF ARTS/DISNEY - Nel 2015 nasce per Master of Arts una collaborazione ufficiale con Disney, che ha dato vita a una capsule collection dove le icone dell’infanzia sono protagoniste: Mickey Mouse, Donald Duck e Minnie Mouse. Sneakers divertenti e ironiche, pezzi da collezionista, amate e indossate da fashion addict e celebrities.
 
RIZ -  Stile sofisticato e cuore sostenibile per Riz, marchio britannico di swimwear al maschile. Eleganti e sartoriali, shorts progettati per funzionare perfettamente dentro o fuori dall'acqua. Ogni paio è prodotto in serie esclusive con print unici e realizzato con bottiglie di plastica riciclata. E in futuro potrà essere riciclato di nuovo.
 
ROBERTO UGOLINI FRAGRANZEUna collezione di fragranze ispirata al mestiere del calzolaio che Roberto Ugolini, in Santo Spirito a Firenze, coltiva realizzando scarpe su misura di fattura pregiata per clienti da tutto il mondo. Una proposta sofisticata ispirata a storici modelli: Oxford, Loafer, Kitten Heel.
 
THE BESPOKE DUDES EYEWEAR - Forme classiche e rotondità si alternano a maggiori geometrie e tagli più decisi. Occhiali declinati in materiali pregiati, dagli acetati all’oro 24 carati, al rodio, che esibiscono una fattura assolutamente artigianale, come anche il display in bamboo. In scena le nuove collezioni Solaro e Cordovan.