TRETORN e MAKIA LANCIANO LA CO-LAB "PEACE ISLANDS"

A Pitti Uomo 95, In anteprima esclusiva, Tretorn - brand svedese leader nel segmento rain e sneaker - lancia una collezione sailing realizzata in co-lab insieme al marchio finlandese Makia. 

 

La Peace Islands Collection, che comprende abbigliamento da pioggia, stivali, maglioni e accessori, è ispirata ad Åland, un arcipelago del Mar Baltico situato tra Svezia e Finlandia, e ruota attorno ai temi della pacifica vita marina e alla cultura della navigazione, ma parla anche di pace e sostenibilità. L'idea è emersa lo scorso gennaio a Pitti Uomo, quando Tretorn e Makia hanno avuto modo di scoprire le affinità che li univano e li collegavano a questo luogo unico. Åland, appartenente alla Finlandia ma di lingua svedese,  è infatti un punto d'incontro per gli appassionati di vela di mentalità eco. 
Oltre alla pace, la Peace Islands Collection si concentra sulla sostenibilità.Tretorn e Makia doneranno parte dei proventi della vendita alla fondazione John Nurminens, che lavora per un Mar Baltico pulito. Anche gli impermeabili della collezione sono realizzati in poliestere riciclato, come già parte dei Tretorns Eco Essentials.