DENT DE MAN

Alexis Temomanin - Costa d’Avorio & Gran Bretagna

Creato nel 2012 dall’anglo-ivoriano Alexis Temonanin, Dent de Man coniuga il classico tailoring sartoriale con i caleidoscopici pattern africani. Il suo stile è plasmato attorno ai concetti di libertà, qualità ed estetica che proiettano l’individuo verso una naturale forma di espressione. Ed è proprio l’ideale di “self-expression” il cuore della filosofia di Dent de Man. Grazie all’uso di tessuti vintage e di antiche tecniche di stampa, le sue creazioni sono veri e propri pezzi unici, impreziositi da stampe che il designer ricollega alla sua storia familiare. 

ITC Ethical Fashion Initiative e i quattro designer coinvolti nel progetto ringraziano Aveda (www.salonecontrasto.it) per il loro servizio in occasione dell’evento.
 

Un grazie speciale al collettivo artistico di Antonello Ghezzi (www.antonelloghezzi.com) per il contributo con le sue speciali opere-carte astronomiche, nella realizzazione dell’invito all’evento e per il set design.

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.