MAXHOSA BY LADUMA

Laduma Ngxokolo - South Africa

MaXhosa by Laduma è un brand di maglieria fondato nel 2010 dal sudafricano Laduma Ngxokolo. Alla base della sua ispirazione il rituale d’iniziazione maschile della tribù degli  Xhosa. É proprio partendo da questa tradizione che Laduma Ngxokolo ha forgiato uno stile knitwear contemporaneo che fosse adatto proprio a questa occasione. L’estetica tradizionale degli Xhosa è parte del DNA del suo brand, e Laduma ne ha reinterpretato fantasie, simbologia e colori attraverso la sua linea di maglieria, in un continuo dialogo tra cultura tradizionale e futuro. 

ITC Ethical Fashion Initiative e i quattro designer coinvolti nel progetto ringraziano Aveda (www.salonecontrasto.it) per il loro servizio in occasione dell’evento.

Un grazie speciale al collettivo artistico di Antonello Ghezzi (www.antonelloghezzi.com) per il contributo con le sue speciali opere-carte astronomiche, nella realizzazione dell’invito all’evento e per il set design.

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.