ORANGE CULTURE

Adebayo Oke-Lawal - Nigeria

Creato dal nigeriano Adebayo Oke-Lawal nel 2011, il menswear brand Orange Culture declina le classiche silhouette occidentali secondo uno stile tipicamente africano, unendo elementi della tradizione nigeriana a uno streetwear urban e contemporaneo. Orange Culture è molto più di una linea di abbigliamento, è un “movimento moda” per una classe creativa di uomini “nomadi, consapevoli, espressivi, esploratori e amanti dell’arte”. Apprezzato dalle più importanti riviste di moda, il brand è stato nominato tra i Vogue Talents for Africa e come finalista nell’edizione 2014 del LVMH Young Fashion Designer Prize

ITC Ethical Fashion Initiative e i quattro designer coinvolti nel progetto ringraziano Aveda (www.salonecontrasto.it) per il loro servizio in occasione dell’evento.

Un grazie speciale al collettivo artistico di Antonello Ghezzi (www.antonelloghezzi.com) per il contributo con le sue speciali opere-carte astronomiche, nella realizzazione dell’invito all’evento e per il set design.

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.