PROJECTO MENTAL

Tekasala Ma’at Nzinga & Shunnoz Fiel - Angola

Fondato nel 2004 dal duo creativo Shunnoz Fiel & Tekasala Ma’at Nzinga, Projecto Mental è un fashion brand angolano nato dalla volontà di creare una piattaforma per la ricostruzione dell’identità culturale dell’Angola dopo la devastazione della guerra civile. Perfetta fusione tra moda ed arte e caratterizzate da uno stile avant-garde e sperimentale, le creazioni dei due designer reinventano il concetto di tradizione per abiti maschili e femminili dal carattere strong, con un design audace dominato da blocchi di colore, stampe e fantasie. 

ITC Ethical Fashion Initiative e i quattro designer coinvolti nel progetto ringraziano Aveda (www.salonecontrasto.it) per il loro servizio in occasione dell’evento.

Un grazie speciale al collettivo artistico di Antonello Ghezzi (www.antonelloghezzi.com) per il contributo con le sue speciali opere-carte astronomiche, nella realizzazione dell’invito all’evento e per il set design.

Si ringrazia Ente Cassa di Risparmio di Firenze per il prezioso contributo ai progetti di promozione dei giovani talenti.