INFO

AIRDP BY AIREYEWEAR

Concept-brand e progetto design, AIRDP by AirEyeWear punta, nelle sue creazioni, a mix di versatilità, confort e tecnologia con un’estetica lontana da eccessi e assolutamente glam. Il risultato sono occhiali da vista e da sole di carattere, dall’imprinting evoluto e dalle geometrie di tendenza, sempre in armonia con il viso, che racchiudono uno spirito fresco, giovane e charmant. 

BLACKFIN

Lavorazioni assolutamente uniche e una profonda attenzione verso ogni dettaglio. Questa l’essenza del brand Blackfin che vede nell’esperta lavorazione del titanio la sua eccellenza. Nascono occhiali progettati e realizzati integralmente in Italia e studiati per esaltare la personalità di chi lo indossa: dal trattamento della superficie, alla cura estrema delle finiture fino alle aste adattabili a ogni volto. Gli occhiali Blackfin sono altamente personalizzabili e sono realizzati seguendo 53 passaggi produttivi: espressione di un metodo lavorativo industriale, ma ancora artigianale. 

CLAN

Eyewear design realizzato a Milano, 100% manodopera italiana. Shade Goggles è un progetto rivoluzionario per le finiture e i materiali. I modelli, fusione tra forme del passato e materiali del futuro, sono suddivisi in due categorie: “The Classic”, dove incisioni a laser creano una montatura intricata sulla lente; e “The Modern”, modelli dal taglio pulito distinti dalla particolare sabbiatura del bordo superiore della lente. Su entrambi, aste in alluminio decorate da pattern geometrici, talvolta impreziosite da pelli di razza o alligatore. 

DAVID MARC

David Marc si distingue per la capacità di coniugare la tradizione artigianale del Made in Italy con le ultime tendenze della moda. Una collezione di occhiali da sole e da vista senza tempo, realizzata in acetato di cellulosa e acciaio anallergico. Le lenti Zeiss antigraffio offrono una qualità di altissimo livello. Tra le novità di questa stagione, un occhiale da sole multiuso che permette, con un sapiente sistema di clip, di ottenere due tipi di occhiali in uno. E gli occhiali Skin, in materiale fusione di acetato di cellulosa e cuoio. Una texture unica che conferisce all’occhiale un aspetto vintage grazie all’effetto invecchiato. 

FINLAY & CO.

Fin dalla sua creazione nel 2012, Finlay & Co. ha riscosso molto successo come brand di eyewear, guadagnandosi la celebrità con una proposta di occhiali da sole dalle speciali montature in legno lavorato a mano. Con venature e grana differenti, ogni pezzo è un esemplare unico. Con il tempo si sono aggiunti anche altri materiali come il metallo, senza tuttavia abbandonare lo stile iconico del brand. 

MORÀ

innovativo brand che realizza occhiali in marmo e pietre semipreziose. Nato dall'esperienza pluriennale del Gruppo Polimata nel campo della meccanica di precisione, il marchio modenese applica per la prima volta la tecnologia a controllo numerico e la lavorazione del marmo all’eyewear design. In questo modo realizza, unico brand al mondo, montature dalle forme curve e sinuose intagliando il marmo o la pietra con la creatività di uno scultore e la precisione di un robot. Ogni modello è naturalmente unico, irreplicabile, "scolpito" da una singola lastra di marmo (o pietra semipreziosa) e caratterizzato dalle venature naturali proprie di quella sola lastra. Una serie di combinazioni di finiture e di materiali interpretano in modo esclusivo la personalità e il gusto del cliente. 

MOVITRA SPECTACLES

Movitra, l’innovativa start up milanese di eyewear interamente Made in Italy, possiede 6 brevetti a livello mondiale, il primo dei quali è l’innovativa soluzione introdotta sul mercato, che permette alla montatura degli occhiali di ruotare su se stessa e di chiudere le stanghette su entrambe le lenti, proteggendole da urti e graffi. Nuovo il 415, iperlight, squadrato, adatto ad essere trasformato in occhiale da vista. Il 515 è caratterizzato da uno shape unisex, squadrato e molto fashion. Il 615 invece è il primo Movitra al femminile, con forma a mascherina.  

PUGNALE & NYLEVE

Nasce la preziosa linea Pioggia Oro: realizzata in acciaio armonico placcato in oro 24

carati, ha una speciale verniciatura a spruzzo ad effetto gocce 3D, frontale in acetato italiano e terminali delle aste in vera pelle. Prima Linea si evolve, grazie all'introduzione della speciale tecnologia di microfusione laser selettiva che consente il controllo assoluto del materiale, il titanio TI64, lo stesso impiegato per la realizzazione delle protesi. 

SPEKTRE SUNGLASSES

“Glam, elegante e anarchico”, così si definisce Spektre, brand di occhiali da sole nato nel 2009 con base a Milano, caratterizzato da un riuscito mix di eleganza e attitudine street-style. Recentemente ha ampliato la sua proposta di montature e materiali, come il metallo rotondo e l’acetato, attingendo per il design a mood del passato, reinterpretati con un forte sapore contemporary

DANDY'S

Nato dalla passione e dall’esperienza acquisita in oltre 35 anni di lavoro, Dandy’s presenta una linea di occhiali completamente realizzati a mano. Tutti i componenti, rigorosamente italiani, provengono da distretti produttivi vicinissimi ai laboratori del marchio. Passione, manualità e materiali di grande pregio, sono queste le caratteristiche delle creazioni Dandy’s, che vantano un design raffinato e uno stile senza tempo, abbinati a grande comfort e durevolezza.