Güner IŞIK, Editor di GQ Turchia

Jaggy: A fresh place, all fresh pieces


Jaggy ha ricreato l'essenzialità dell'outfit maschile con una grande dose di entusiasmo!
Micro print nelle fresche tonalità estive abbinate a forme basiche reinterpretate attraverso l'uso di tessuti e cotoni. 

RAW for THE OCEANS: Happy Life!


 
Vita Felice, persone felici ed oceani Felici.
Una grande idea e un grande video. Semplicemente, la collaborazione tra G-Star Raw e Pharell Williams ti rende felice!
 
 

Altea

 

Loro sì che sanno come mantenere giovane e contemporanea la migliore traduzione manifatturiera italiana.

In ogni creazione firmata Altea si percepisce ancora forte tutto l'entusiasmo del sig. Sartori, tanto che non vorresti mai andartene dal loro stand.

Con un print nei toni del blu inchiostro, ogni stampa è ancora più bella dell'altra. Dalle sciarpe di lino alle polo, fino alla maglia raffinata e ai pantaloni sartoriali, ogni dettaglio è curato e in puro stile italiano.

Ohba


L'obiettivo di Mikio Ohba era di onorare la propria tradizione. Con un grande rispetto per le antiche origini da una stirpe di Samurai. La prima collezione fu ‘Radoseru’, suscitando interesse nella famiglia imperiale. E poi le cartelle ‘Gakushuin’.

 
Oggi, i figli di Mikio, Hiro e Kozo, declinano la tradizione familiare atraverso un linguaggio contemporaneo.

Rumisu: un mondo capriccioso

  

Rumisu è un progetto nato dalle  sorelle Pinar e Deniz. 
La loro passione per l'illustrazione le ha portate a considerare la classica sciarpa di seta come una sorta di tela bianca. Ogni sciarpa ha la sua storia: personaggi, ispirazione, colore, mood  ... Una potrebbe essere un branco di dinosauri che lottano per essere in cima alla catena alimentare, un'altra, lo scenario per un matrimonio rustico, dove gli ospiti alieni giocano e danzano seguendo i tamburi e balli tradizionali. 
Ogni sciarpa è corredata da un piccolo accessorio tricot che rappresenta la tradizionale arte turca 'Oya'. I personaggi all'uncinetto sono prodotti a mano nel sud-est della Turchia in collaborazione con un progetto dell'UNDP che mira a promuovere lo
 sviluppo economico delle donne della regione.

Want Les Essentials De la vie


Questi due ragazzi e la loro amata collezione di accessori, con la linea da viaggio, sono un must di Pitti Uomo. 

Le loro borse garantiscono comfort, cura dei dettagli e dell'estetica; agevolano la vita quotidiana e migliorano il look.
Pragmatiche, ben pensate e organizzate.
E a questa stagione, hanno presentato la loro prima collezione di calzature: “così come per l'ispirazione nel creare le nostre borse, anche per le calzature, vogliamo creare dei modelli che uniscano perfettamente linea, funzionalità e valore” mi ha detto Dexter Peart. 
La collezione presenta due stili principali: Montoro e Lennon. Il modello Lennon offre uno stile sportivo dall'accento Oxford per sneaker dalla forma versatile, mentre il Montoro propone classiche derby dalle silhouette rivisitate.
 

Side Slope


Un brand che nasce da una passione, quella del designer per il mondo knitwear.

"Ho deciso di creare il mio brand con un laboratorio per permettere di realizzare artigianalmente delle maglie con le tecniche industriali" dice il designer Wakisaka, creatore di Side Slope.

Una grande attenzione all'artigianalità e all'uso di abilità tecniche.  
 

Lardini

 
Un brand dalla tradizione sartoriale che strizza l'occhio alle più avanzate tecniche di produzione. Un'attitudine creativa che punta alla scoperta di tecniche e materiali funzionali e avanzati per adattarsi alle esigenze dell'uomo contemporaneo.
 
La linea RVR Lardini aumenta la propria individualità nella nuova collezione Primavera/Estate 2015: il lato naturale accentua la sua eleganza, mentre i materiali tecnici e drorepellenti diventano più sportivi ed ecologici, grazie a uno speciale tessuto ottenuto dal riciclo di tappi di bottiglie in plastica.