URBAN PANORAMA

la sezione che dà voce agli stili della metropoli

Urban Panorama è da sempre la sezione che racconta la metropoli con la sua grinta e il suo stile al passo con il contemporaneo. Il denim è protagonista attraverso le sue infinite interpretazioni, senza dimenticare una caratteristica patina vintage. Un territorio aperto a chi ha sete di libertà, tra ispirazioni biker, inflessioni street e passione per il colore. Le parole d’ordine? Sovrapposizione e mix: di forme, materiali e stili.

 
STREET, MA RELAXED: IL NUOVO STILE URBAN DAL DNA CROSSOVER 
Guarda alla strada, passerella per eccellenza, ma strizza l’occhio al tailoring, al brit heritage e perfino alla blasonata tradizione del menswear francese. Si dichiara affascinato dalle influenze dell’arte, della musica e delle espressioni più modaiole della pop culture, senza rimanerne intrappolato. E’ infedele e capriccioso: è il DNA sempre più composito delle collezioni urban che vivono del cortocircuito tra diverse discipline e tendenze, senza dimenticare il guardaroba che in questi anni ha rappresentato il repertorio di riferimento per ogni urban look: il militare. Con un’attitudine più rilassata, i pezzi cult non cambiano: dalla biker jacket in black leather in mille fogge e lunghezze all’oversized mac coat, dai military pants al denim, sempre più autentico nei suoi lavaggi, sempre più ricercato nei suoi effetti.
 

TRA I BRAND PRESENTI

BERNARDO M42 // BIRKENSTOCK // CROCS // ELVINE // HENRY I. SIEGEL // JUNK DE LUXE // LE.MO.KE. // MANILA GRACE FELICIA BAG // REFRIGUE // RELIGION // SAMSOE & SAMSOE // SATORISAN // SHOCKLY // SUPE // SUPERGA // THE NEW DESIGNERS // VAGABOND SHOEMAKERS