BANANATIME

Everyday Luxury. Da Amsterdam, capi unisex da indossare indifferentemente a casa, in viaggio, o nella vita di tutti i giorni. Concetto chiave, la versatilità unita al comfort, per una proposta realizzata in pura seta easy to care e vivacizzata da stampe eccentriche. La AW17 introduce una speciale knitwear capsule in cashmere da accostare ai pezzi in seta. 

Comme les Loups

Il papillon come stile di vita, per lui e per lei, declinato in colori sofisticati e disegnato e realizzato da un laboratorio artigianale in Belgio. La collezione Wintertide si veste di forme sottili e pattern esclusivi, su velluto midnight blue, cashmere minty grey e lana dai toni metallici.

Demo Division

Interpretazione di lifestyle, oltre gli orizzonti di moda e di trend. Per la collezione AW 17, Flying Circus, il brand guarda alla cultura della Jamaica e all’attivismo studentesco anni ‘60. Un tocco military vivacizzato da print dissacranti influenza una proposta limited edition e unisex. 
 

dICTIONARY project

Un viaggio alla scoperta del mondo e delle parole. Stagione dopo stagione, prende forma il dizionario per immagini del brand: ogni capo porta la definizione stampata o una patch della parola chiave. I soggetti spaziano dal panda al fenicottero e alla volpe, su felpe e t-shirt no gender, in bio cotton. 

LE. GNAUHC

Progetto indipendente creato dal duo Charles & Annie, una collezione menswear che accoglie tocchi di femminilità, dove la lezione del tailoring incontra tessuti impalpabili e la cultura occidentale instaura un dialogo contemporaneo con quella orientale. Il tutto condito da nonchalance newyorkese. 

Maison Jejia

Inclinazione luxury, lifestyle chic, preziosi dettagli timeless. Un lusso sobrio e misurato, fatto di amore per i dettagli e per la ricerca. Queste sono le cifre del mondo Jejia. Dettagli invisibili, piccoli accenti di eleganza. Maison Jejia è un modo di essere, un concetto di lifestyle. 

Marco Laganà

“Amiamo veramente le nostre scarpe?”.



Provocatorio come di consueto, Marco Laganà firma una collezione che riflette sulla vita delle nostre scarpe rapportandola continuamente alla nostra esistenza e alla nostra cultura. 

Milano 140

Una rivisitazione contemporanea del guardaroba maschile di un tempo, senza dimenticare il DNA del brand: l'homewear. I check grafici si sovrappongono, gli orli si sfilano a taglio vivo, compaiono tessuti tecnici che mescolano la funzionalità all'eleganza. I volumi sono over e le vestibilità rilassate. 

Moa Master of Arts

Moa Master of Arts presenta a Firenze i nuovi modelli dedicati ai personaggi di Walt Disney: Paperino e Mickey Mouse. Grazie a questa collezione, sold-out nei principali department store internazionali, il brand è stato insignito del premio Disney Best Licensee of the Year 2016. 

Route des Garden

Fondato nel 2010 da Federico Borella, il brand fiorentino punta i riflettori su un’estetica insieme rock, chic e contemporary.  “On the Street” è il suo concept, basato su una globale rilettura dei fit e dei tessuti, che rinascono a nuova vita attraverso l’utilizzo delle migliori materie prime made in Italy.

The Beach People

Emma e Victoria, sorelle australiane, dedicano le loro collezioni luxury di accessori lifestyle agli amanti della spiaggia e della vita marina ad ogni latitudine. Un’immagine geometrica per una proposta di teli, borse e cuscini dalle grafiche inconfondibili, che questa stagione si ispirano al tema Earth & Sea.

w’lfg’ng

Outerwear brand di base a Monaco, w’lfg’ng trae ispirazione dal mondo della montagna per creare il "modular all-weather-system”, un nuovo approccio fatto di tre capi in uno per fronteggiare in modo efficace i cambiamenti climatici. L’aspetto tailored del city coat si coniuga con l’effetto performance di un outfit da alta montagna.

Sartre

Sustainable Handmade Sneakers. Sartre presenta la seconda collezione Perspective. Una linea influenzata dalle moderne architetture urbane, dalle relazioni tra linee e spazi, dalla fusione tra silhouettes classiche, moderno tocco maschile e estetica street. Ogni articolo è colorato a mano e utilizza esclusivamente pellami a tintura vegetale. Il tutto con una palette che spazia dal nero al grigio e al bianco.

Maison Marcy

Nasce in Belgio nel 2012 questo brand informato a un sottile blend di eleganza e di fantasia aristochic. Capi avvolgenti, pantaloni e pigiami da indossare a casa, a letto ma anche fuori, con nonchalance e un tocco dandy. Materiali modellati in una ricca gamma di combinazioni e stampe esclusive, per questa stagione ispirati alla tradizione scozzese, con un focus su disegni argyle.

RUMISO

Un progetto nato dalla creatività di due sorelle, Pinar e Deniz, e ambientato in un mondo fatto di bellezza e amore per la terra. Ogni sciarpa è un pezzo unico, illustrata a mano e stampata su seta o cotone; il bordo è decorato con la tecnica tipica dell'arte tradizionale turca di Oya, in collaborazione con un progetto UNDP che mira a favorire lo sviluppo economico delle donne del Sud Est della Turchia. In più, una proposta di foulard in cotone, bandane, sciarpe e fazzoletti da taschino.

RUMISU

Un progetto nato dalla creatività di due sorelle, Pinar e Deniz, e ambientato in un mondo fatto di bellezza e amore per la terra. Ogni sciarpa è un pezzo unico, illustrata a mano e stampata su seta o cotone; il bordo è decorato con la tecnica tipica dell'arte tradizionale turca di Oya, in collaborazione con un progetto UNDP che mira a favorire lo sviluppo economico delle donne del Sud Est della Turchia. In più, una proposta di foulard in cotone, bandane, sciarpe e fazzoletti da taschino.

ALL THE BRANDS

AMIACALVA | BANANATIME | BLEU DE COCAGNE | CLONE | COMME LES LOUPS | DALTON BROS | DEMO DIVISION | dICTIONARY PROJECT | G26 | LE MONT SAINT MICHEL | LE. GNAUHC | MAISON JEJIA | MAISON MARCY | MARCO LAGANA' | MILANO 140 | MOA MASTER OF ARTS | MULO | ROUTE DES GARDEN | RUMISU| ARTRE | THE BEACH PEOPLE | W'LFG'NG

Bleu de Cocagne

Brand di stanza a Tolosa, in Francia, Bleu de Cocagne punta su un’unica tonalità di blu elaborata oltre cinque secoli orsono attraverso il bagno nel “guado”. Questo colore e il suo processo produttivo interamente artigianale ed ecologico sono elementi centrali nelle collezioni del marchio.  Tra i pezzi cult della nuova collezione, una speciale giacca kimono.