INFO

BEAUGRAND

Stile luxury casual per il brand giapponese di Ikeda Kohgei. Una collezione di borse in coccodrillo che coniugano sapientemente attitudine fashion e classica e si presentano innovative nel mercato degli accessori in pellami esotici.

 

G/10

CHRISTOPHE FENWICK PARIS

Simbolo di lusso discreto e di fair play, il guanto è un accessorio rivelatore.Driving Spirit, Racing, Limited, Downtown e Lifestyle sono i cinque temi ultra raffinati della nuova collezione di guanti riservati all’uomo dall’anima sportiva e leggermente dandy.

 

S/24

FANGA

Nasce Signature Goodyear, una collezione di calzature realizzate da maestri artigiani, attraverso lunghi processi manuali. I nuovi modelli – francesina, mocassino, doppia fibbia – mostrano una punta più allungata e una costruzione progettuale esclusiva con il metodo di cucitura Goodyear  eseguito interamente a mano. Tra i pellami, vitelli francesi e Alligatore Mississippi, rigorosamente patinati a mano; il vitello rovesciato, la preziosa pelle di razza e quella di lizard.

 

E/20

GIOSA MILANO

Soft Touch è il concetto chiave della nuova collezione. La pelle di coccodrillo è lavorata per rendere gli accessori morbidi e piacevoli al tatto. Giosa ha sviluppato la Linea37 con l’obiettivo di soddisfare il desiderio di comfort, creando borse dalle linee essenziali e volumi contenuti: la tracolla sportiva, la cartella, la busta.

 

S/23

MASTER OF ARTS/DISNEY

L’incontro tra modernità e sofisticazioni urbane, l’impegno verso il design innovativo combina concetti e trend con l’artigianalità. MOA utilizza le più avanzate tecniche di stampa e i materiali più ricercati per sintetizzare arte, moda e stile in un unico prodotto. La collaborazione con Disney ne è solo un esempio.

 

K/20

MB8 ITALY

Tre collezioni di valigeria ispirate a tre diversi mood: Giappone, Street Music Art, Cubismo. Quattro i modelli, ma sono le fodere a stupire. La linea Geishe si ispira al Giappone, la Street Music Art ripropone i graffiti urbani e i manifesti musicali dell’età del jazz, Cubismo riprende alcune tra le più celebri opere di inizio 900.

 

G/4

OHBA

In 80 anni di storia il brand si è costruito la reputazione di essere “The leather bag creator” per eccellenza in Giappone, fornitore della famiglia imperiale e di tutti i connoisseurs.

 

A/1

OLGA FRUA

Ai protagonisti di ieri e di oggi Olga Frua dedica la sua sfilata multicolor di pigiami, camicie da notte, vestaglie e gilet, giocando con righe e colori, tinte unite e ricami interpretando i disegni inediti del suo Archivio, eredità dell’antica stamperia di famiglia. Elegantissimo, il pigiama gessato, con righe regolari, di seta, da latin lover, la giacca da camera, ricordo dell’aristocratico Novecento, la vestaglia corta di velluto.

 

S/21

OSCAR GRAVES

Uno stile che rispecchia la città di Dublino con la sua anima schietta e sottilmente dark. Anelli luxury esibiscono nomi quali Grey Riot o The Cuban, con l’intento di rivolgersi a uomini dalla personalità spiccata, amanti del design e delle opere di fine jewerly.

 

E/16

MY BOUTONNIERE

Il fiore messo nell’asola è diventato la massima espressione del vestire sartoriale. L’uomo che indossa la boutonnière sul risvolto della sua giacca emana fiducia in se stesso, esibisce il suo stile personale, classe, individualità.

 

E/25

PAOLO SCAFORA NAPOLI

Passione, eleganza, ricerca della perfezione. Innovazione nel rispetto della tradizione, su scarpe di altissima qualità. Realizzate a mano da sapienti maestri artigiani, calzature che utilizzano vitelli francesi, alligatori e cordovan americani, preziose fodere in cachemire, ermellino e visone. Ogni creazione è dipinta a mano e impreziosita con sofisticate anticature.

 

F/16

SAMUEL GASSMANN PARIS

Due le forme e i fondamenti stilistici della nuova elegante collezione di gemelli firmata dal brand parigino: l’Archétype e il Cabochon. Diametro di undici mm per il modello maschile, dieci per i femminile, rinnovano il guardaroba con un tocco di lusso raffinato. 

 

O/20

SERGIO GAVAZZENI

 

E' un intreccio di passioni, quello per la famiglia, il territorio e il più tradizionale know how made in Italy declinato sulla pelletteria, a dar vita all'azienda, da decenni punto di riferimento per i grandi marchi del lusso grazie alle impeccabili cinture, emblema di raffinatezza e savoir faire. Da alcune stagioni è stata lanciata anche una linea di borse.

 

F/15

SPEKTRE SUNGLASSES

Forme innovative combinano il classico stile eclettico di Spektre con un tocco timeless e sofisticato. Modelli unisex ed evergreen contrastano in modo netto con montature quadre o angolari caratterizzate da colori strong.

 

E/26

ULTURALE

La famiglia Ulturale operava nel mondo dell’abbigliamento maschile già da diversi anni quando Vincenzo – figlio del capostipite Mario – decise di lanciare la propria linea di cravatte. Tagliate, cucite e finite a mano utilizzando stoffe provenienti dalle più prestigiose case italiane ed inglesi le cravatte Ulturale si inseriscono nella migliore tradizione sartoriale napoletana.

 

O/23