Dettagli di stile a Pitti W

La collaborazione con l’atelier fiorentino Mazzanti

Un percorso ricco di storia e fascino, quello dell’atelier fiorentino Mazzanti che  da oltre 70 crea fiori artificiali e accessori in piume e seta, boa di struzzo, stole, costumi teatrali: manufatti unici e in serie limitata che sono realizzati nel pieno rispetto di una tradizione artigianale che si tramanda ormai da tre generazioni. Alla guida di questa azienda è Duccio Mazzanti, che ha ereditato un saper fare che risulta fondamentale per molti stilisti e griffe di Haute Couture, come Chanel per la quale producono l'intramontabile camelia.
Come uno scultore Duccio ha voluto ridare lustro alla creatività ereditata, ripercorrendo almeno 80 anni di storia della piuma, con una collezione di vezzosi cappelli che saranno presentati in anteprima assoluta a Pitti W,  salone-evento dedicato ai progetti speciali di moda donna in contemporanea a Pitti Uomo.
Per l'occasione tutto lo staff delle hostess di Pitti W sarà accessoriato con spille limited edition Made by Mazzanti che reinterpretano in modo creativo il logo del salone con la  peculiare “W”. Un segno di stile discreto ma prezioso dedicato all’anima femminile del Pitti Uomo.

Vai alla pagina principale