Cosa ho visto oggi

Illustrazioni di Richard Haines

Designer di base a New York, Richard Haines non solo coltiva una grande passione per la moda, ma ha soprattutto un grande talento per l’illustrazione. Haines ha studiato arte, grafica e pittura, una formazione che si è rivelata importante nel suo percorso nel mondo della moda. Proprio il suo amore per il disegno lo ha portato a New York, dove ha poi sviluppato un occhio attento ai tessuti, alle forme e ai colori grazie alle diverse esperienze come designer in brand internazionali, da Calvin Klein, Bill Blass, Perry Ellis a Sean Combs. 
 
Adesso Richard Haines è uno degli illustratori più contesi da Style Magazine e New York Times e i suoi lavori sono esposti in numerose gallerie d’arte. Dal 2008 Richard ha aperto il suo blog What I saw today  - designerman-whatisawtoday.blogspot.com - in cui continua a registrare il mondo che lo circonda, instaurando un dialogo con i soggetti che rappresenta. Bozzetti artistici capaci di raccontare una storia, oltre allo stile della persona ritratta.
 
Per Pitti Uomo 80 Richard Haines ha sviluppato una serie di illustrazioni relative all’evento-performance Vestirsi da uomo. Una serie di sketches in esclusiva per Pitti Uomo raccontano un nuovo senso di eleganza contemporanea filtrata attraverso la penna di Richard Haines.