Pitti Immagine e FieraDigitale annunciano il lancio di:

Decoded Fashion in Milan by
e-Pitti.com

Per la prima volta in Italia, il forum internazionale destinato a: moda, mezzi digitali e startup

SAVE THE DATE: 16 Ottobre 2013 _ La Pelota, Milano

Decoded Fashion, il primo forum internazionale nato per favorire l’incontro tra moda, mezzi digitali e startup grazie all’intervento di autorevoli professionisti dei settori di riferimento, arriva per la prima volta in Italia. L’evento metterà in contatto le aziende leader nell'ambito fashion e retail con il meglio delle nuove tecnologie proposte da giovani startup e grandi aziende di tutto il mondo. Gli obbiettivi sono: incentivare lo sviluppo di relazioni tra imprenditori, fashion designer, retailer e professionisti della comunicazione, e premiare con il concorso fra startupThe Fashion Pitch” la migliore idea emergente. L'incontro è coorganizzato da e-Pitti.com, progetto di FieraDigitale - società controllata da Pitti Immagine - e Tecnamedia, compagnia americana che ha prodotto e portato al successo Decoded Fashion nelle tre passate edizioni di New York e Londra
 
Il forum ospiterà a Milano alcuni dei leader più innovatori del settore, dando una visione unica delle trasformazioni e delle tendenze in atto. Tra i relatori chiave di quest’edizione: Federico Marchetti fondatore e amministratore delegato di YOOX Group e Franca Sozzani editor-in-chief di Vogue Italia. Con la partecipazione speciale di José Neves creatore e amministratore delegato di Farfetch.com, Massimo Russo editor-in-chief di Wired Italia e Marina Salamon azionista e presidente di Altana, Connexia e Doxa. Il dibattito, condotto da Massimo Sideri - commentatore del Corriere della Sera e scrittore - porterà a uno scambio attivo in merito allo sviluppo delle nuove tecnologie e al modo in cui il digitale sia ormai diventato parte essenziale nelle strategie di successo del settore moda. 
 
In occasione dell’evento sarà realizzata una “Immagination Avenue”, un’area interattiva e coinvolgente dedicata alle giovani startup, chiamate a presentare con demo hi-tech, nuove idee e proposte all’avanguardia. Decoded Fashion ospiterà “The Fashion Pitchconcorso per la migliore startup internazionale in grado di offrire soluzioni inedite all'industria della moda. Il vincitore riceverà un premio di € 10.000 e la possibilità di esporre il proprio progetto durante la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze. 
 
Per partecipare al concorso milan.decodedfashion.com
 
Decoded Fashion, il punto di partenza delle nuove idee tecnologiche che rivoluzioneranno la moda e il retail, sarà un vero e proprio luogo di scambio dove i partecipanti potranno incontrarsi, interagire e plasmare insieme le tendenze globali del nostro settore. 

I biglietti sono limitati, disponibili su milan.decodedfashion.com 

Prendete parte al dibattito che stimolerà e sfiderà il futuro.
Per informazioni: press@decodedfashion.com