Continua il successo
di e-PITTI.com

I prossimi saloni di Pitti Immagine di giugno saranno i protagonisti del lancio della nuova piattaforma offerta da FieraDigitale

Risultati in forte crescita per e-PITTI.com che all'ultima edizione ha registrato oltre 100.000 visite e più di 440.000 pagine viste, confermano l’interesse da parte degli operatori del settore verso il digitale e le opportunità di business offerte dalla piattaforma. 
Buyer certificati da Pitti Immagine, provenienti da 100 paesi diversi, hanno visitato le versioni online di Pitti Uomo 85, Pitti W 13, Pitti Bimbo 78 e Pitti Filati 74. e-PITTI.com rappresenta per i compratori l’approfondimento digitale del lavoro di ricerca iniziato durante le manifestazioni fiorentine.
Sono stati circa 1.300 i marchi ospitati durante l’ultima edizione delle fiere online, rappresentati da 7.800 prodotti. La macchina produttiva di FieraDigitale -provider della piattaforma- che coinvolge ogni stagione un team di 110 giovani professionisti, ha realizzato 60.000 scatti e 1.000 video interattivi con l’obiettivo di offrire agli utenti un quadro il più possibile esaustivo delle tendenze a venire.

In generale le visite a e-PITTI.com disegnano una mappa del mondo molto ben distribuita con la presenza di mercati come Brasile, Cina e Hong Kong, sempre in crescita. L’Italia si conferma il Paese maggiormente attivo all’interno della piattaforma. A seguire Giappone, Spagna, Germania, Grecia, Turchia, Corea del Sud, Francia, Gran Bretagna, Russia e Stati Uniti.  
 
Anche nel business delle fiere” ha dichiarato Francesco Bottigliero, Amministratore Delegato di FieraDigitale, “il digitale costituisce la principale frontiera di evoluzione, grazie alla possibilità di far rivivere in ogni momento, senza vincoli di luogo, l’esperienza dei saloni tradizionali e di valorizzare le tante informazioni raccolte dagli organizzatori fieristici nel corso delle manifestazioni. L’online rappresenta senza dubbio una grande opportunità per gli operatori del settore in termini di espansione del network professionale e di crescita del business”.
 
I prossimi saloni di Pitti Immagine, in apertura a giugno, saranno i protagonisti del lancio della nuova piattaforma offerta da FieraDigitale, costruita con i più recenti standard tecnologici, rinnovata nella grafica, nei contenuti e nelle funzionalità.