PITTI IMMAGINE LOVES MINI - MINI JOINS PITTI IMMAGINE

Pitti Immagine e MINI insieme per la prima volta, con una serie di progetti comuni nel 2015. Una collaborazione in scena ai saloni di Pitti (e non solo!)

Lunedì 15 dicembre, nella sede di BMW Italia di San Donato Milanese, Sergio Solero - Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, e Raffaello Napoleone - Amministratore Delegato di Pitti Immagine, hanno firmato uno speciale accordo che legherà MINI e PITTI IMMAGINE, per realizzare attività e progetti comuni nell’anno 2015.

La firma dell’accordo dà il via a un nuovo sodalizio creativo tra due mondi, quello di MINI e quello dei saloni e degli eventi di PITTI IMMAGINE, che in comune hanno valori e obiettivi, legati a un approccio lifestyle all’insegna dell’innovazione e delle scelte più unconventional.
 

“Siamo molto felici di annunciare questo nuova partnership – dichiara Raffaello Napoleone – e onorati di associare il nostro brand e il nostro mondo a quello di MINI e delle sue auto premium. Nel costruire questo progetto ci siamo reciprocamente riconosciuti fin da subito in principi che sentiamo molto affini: la valorizzazione della tradizione affiancata a una continua spinta all’innovazione; la capacità di anticipare nuove tendenze e dargli una rappresentazione in modo originale e fuori dagli schemi; la propensione alla qualità e alla cura dei dettagli; la freschezza e un solido glam... Assieme a MINI realizzeremo una serie di progetti in cui la dimensione lifestyle sarà uno dei tratti essenziali e lo storytelling la parola d’ordine per coinvolgere e rendere partecipe il nostro pubblico. E poi la community dei clienti e degli appassionati del mondo MINI ha davvero tanto in comune con i Pitti People: è piena di energia, si nutre di cultura urbana e ama le scelte decise, non solo in fatto di moda”.

La partnership tra MINI e PITTI IMMAGINE riguarderà nel 2015 le due edizioni di Pitti Immagine Uomo, a gennaio e a giugno, e i saloni Taste e Fragranze. La partecipazione di MINI alla prossima edizione di Pitti Uomo - in programma a Firenze dal 13 al 16 gennaio 2015 - sarà focalizzata in particolare sui progetti dedicati a giovani brand emergenti e alle tendenze più innovative nella moda maschile contemporanea, sinergia che si estenderà successivamente a importanti eventi del design internazionale.